« Conferenza stampa di IncanTO. Torino città di prestigio. | Main | EXPOMAGIA 2013 »
domenica
ott272013

"Torino Mysteriosa" al CADM

Venerdì 22 Novembre alle ore 21.00, il CICAP Piemonte e il Circolo Amici della Magia di Torino sono lieti di presentare la conferenza "TORINO MYSTERIOSA FAMA (IM)MERITATA?"

Scopriamo su cosa è basata la fama di "Torino, città magica". Magia bianca o nera, o entrambe? Monumenti e luoghi di Torino che hanno infiammato la fantasia: dalla Fontana Angelica a Piazza Statuto, dalle Grotte Alchemiche ai fantasmi in città. Un viaggio tra tradizione, superstizione ed indagine scientifica su quanto di strano è avvenuto o continua ad accadere in Torino, sui luoghi fausti e nefasti, sulla "concentrazione del bene e del male".

Relatore dell'incontro, che si inserisce nell'ambito del ciclo “Oltre la Magia”, sarà Ivo Maistrelli. La serata sarà presentata da Marco AimonePresidente del CADM.

Si ricorda che l'evento è gratuito per i Soci CADM, mentre ha il costo di 10€ per i Soci di altri Circoli; prenotazione obbligatoria al numero 342/0680974 (Sig. Bovolenta).

--
Ivo Maistrelli: nato il primo giorno di pace dopo la guerra, si è sempre interessato di scienza, anche se, dopo aver frequentato il Politecnico di Torino, la sua carriera lavorativa lo ha portato su altri percorsi. Fin da adolescente si è sempre chiesto il perché delle cose, per cercare di capire, e per il gusto di sapere. Entrato nel CICAP non appena andato in pensione, collabora con il gruppo piemontese nella sezione indagini, occupandosi, tra l’altro, della catalogazione e dell’archivio di documenti relativi alle tematiche del Comitato.