« "Libreria è Magia", al Cinema Centrale di Torino | Main | Presentazione del libro "Matteo Rampin & Alexander" »
martedì
giu042013

Park(ing) Day

Domenica 9 Giugno, dalle 10 alle 20, Via del Carmine, via Piave e via dei Quartieri, le vie dello Juvarra per un giorno si coloreranno di verde per celebrare il PARK(ing) DAY.

L'Associazione di commercianti Centro Storico di Torino è lieta di invitare tutti i residenti,  i cittadini della città di Torino ed i turisti a passeggiare lungo le sue vie ricoperte di prati.
Grazie alla collaborazione dei commercianti delle vie interessate, dell'Associazione Purple Middle Way Onlus, dell'Associazione di donne Secretaires' Voice, del Circolo Amici della Magia di Torino, dell’Associazione Madre India, della Coldiretti, della Fondazione Torino Smart City e di molte altre realtà, sarà possibile vivere le vie di questo quartiere in modo diverso: gli esercenti allestiranno davanti alla loro attività un piccolo spazio verde, a seconda della loro fantasia, ove accogliere le persone ed i passanti in modo inedito e sottrarre così, per un giorno, una parte della città al dominio dei veicoli per restituirlo ai cittadini di Torino.

Creato dal collettivo d'arte Rebar di San Francisco, PARK(ing) Day è un evento che coinvolge per un solo giorno artisti, esercenti e cittadini, per trasformare posti macchina in piccoli parchi pubblici temporanei, i “PARK(ing)”. Chiunque può partecipare a questa manifestazione il cui fine è promuovere la creatività, l'impegno civico, il pensiero critico, il gioco ed il coinvolgimento sociale.