« Il CADM incontra Roberto GIOBBI | Main | Close up al Circolo Amici della Magia »
sabato
mag032014

Stage con Roberto Giobbi - sabato 10 e domenica 11 maggio

STAGE CON ROBERTO GIOBBI

Cartomagia da salone: effetti,tecniche e strategie 

Sabato 10 e domenica 11 maggio 2014

 

Roberto Giobbi è una delle figure più significative e brillanti dell’Arte Magica contemporanea. La sua reputazione di artista e di autore, non ha confini. Card College, il suo best-seller, rimane l’opera più tradotta nella storia della Magia ed è il punto di riferimento dei ‘cardicians’ moderni. Collabora a più di 50 riviste specializzate ed è ospite di riguardo nei più prestigiosi convegni internazionali.

Può essere definito la perfetta combinazione di insegnante e di artista. In qualità di docente, Giobbi ha il merito di avere esaminato e approfondito tutto lo scibile della cartomagia contemporanea e di aver strutturato e divulgato, con una logica ferrea e comprensiva, i migliori principi, effetti e metodi esistenti.

Come artista, sa esaltare l’importanza della presentazione e del dramma, insieme alle sfumature tecniche e psicologiche di ogni sua esibizione. Con un normale mazzo di carte come strumento, egli sa aprire ogni volta la porta del mondo magico.

Dicono di lui:

…il suo lavoro si riassume in poche parole: eleganza, semplicità ed economia di gesti e di pensiero, conoscenza superiore… Lehnart Green

 ..Roberto, sei l’ispirazione per i maghi pensanti di ogni dove… Pete Mc Cabe

 ..è una sorta di Re Mida della cartomagia. Tocca un argomento e diventa oro… Jeff Stone

…con la sua competenza e il suo impegno, Giobbi è diventato una delle voci più importanti del XXI secolo… Michael Close

 

Come iscriversi allo stage. Il workshop con un massimo di 20 partecipanti tratterà in modo approfondito tutte le tecniche e le strategie per la cartomagia da salone o piccolo teatro, un appuntamento da non perdere.

Lo stage si terrà al Circolo Amici della Magia (Via Santa Chiara 23) il 10 e 11 maggio 2014.

Iscrizioni ed informazioni Marco Aimone 347 2916559 marco.aimone@gmail.com.