venerdì
dic062013

IncanTO: la via della magia

Da venerdì 6 (15-19,30), sabato 7 e domeni 8 dicembre (10-19,30)

VIA DELLA MAGIA

Via Lagrange, una delle più eleganti zone pedonali di Torino, per tre giorni cambia abito e si veste di magia. Tra le illuminazioni scintillanti delle vetrine e le armoniose facciate dei palazzi spiccano tre chapiteau, microcosmi di prestigio in cui, ogni venti minuti, a piccoli gruppi le persone assistono a spettacoli di close up con gli artisti del Circolo Amici della Magia di Torino: Trabük, istrionico campione mondiale di street magic 2010, Magic Willy, simpatico guitto che sa stupire e Davide Allena, docente e performer che incanta.

Chapiteau Guido Gobino (angolo via Maria Vittoria), Chapiteau Caffè Vergnano (angolo via Teofilo Rossi) e Chapiteau Pastificio Defilippis (angolo via Antonio Gramsci) invadono di colori e meraviglia la strada, grazie a illusionisti che stupiscono il pubblico con esercizi e performance di micro-magia.

http://www.circololettori.it/via-della-magia/

venerdì
dic062013

IncanTo: Incontro con Marco Berry venerdì 6 dicembre

Venerdì 6 dicembre ore 18,30 al Circolo dei Lettori

MARCO BERRY: l'artista si racconta

Introduce e coordina Elena Masuelli (La Stampa)

L’illusionista inizia la carriera a otto anni, quando compare a fianco di Silvan nello spettacolo televisivo Sim Sala Bim. Si forma al circolo Amici della magia di Torino, dove scopre la passione per l’escapologia, di cui riproporrà nel corso della sua carriera i numeri più spettacolari ideati dal mitico Harry Houdini, suo maestro spirituale, riuscendo a liberarsi da corde e catene immerso in una vasca d’acqua o dentro una cassa sottoterra. È protagonista de Le iene e autore e conduttore di trasmissioni come Danger, Invisibili, Invincibili e Mistero. Attraverso la Marco Berry Onlus Magic for Children promuove iniziative di solidarietà destinate ai più piccoli, come doctor magic, il primo mago in corsia, su cui si sta realizzando uno studio scientifico sul rapporto tra magia e sensibilità al dolore nei bambini.

http://www.circololettori.it/marco-berry-lartista-si-racconta/

venerdì
dic062013

IncanTo: Pensare come un mago

Venerdì 6 dicembre ore 15 presso il Circolo dei Lettori

PENSARE COME UN MAGO

con Marco Aimone e Matteo Rampin

L’illusionismo è un’arte teatrale che usa trucchi e inganni per incantare il pubblico. I due maghi, anche attraverso dimostrazioni pratiche, ne illustrano i principi fondamentali e le similitudini con altri settori del sapere umano – dalle belle arti alla dottrina militare, dall’ipnosi medica alla psicoterapia – che si occupano di manipolare la percezione.

http://www.circololettori.it/pensare-come-un-mago/

venerdì
nov292013

Al via IncanTo 2013 con gli incontri sulla magia dei numeri 

LA MAGIA DEI NUMERI

con Mariano Tomatis e la collaborazione di Davide Brizio

Prende il via IncanTo 2013 con il primo appuntamento di lunedì 2 dicembre, tutto dedicato alle scuole.
Matematica e magia hanno un legame speciale: condividono schemi e stratagemmi tramandati in segreto da secoli, custoditi gelosamente dagli illusionisti e usati per il divertimento del pub- blico dai prestigiatori di tutto il mondo. La conferenza-spettacolo, ricca di esperimenti dal vivo, tra magia dei numeri e numeri di magia gioca con la curiosità degli studenti e li contagia nel divertimento, svelando i modelli matematici che si nascondono in numerologia biblica e previsioni del futuro, telecinesi e dischi volanti, fino alla telepatia.

in collaborazione con Centro Gioco Educativo

Da lunedì 2 a venerdì 6 dicembre e lunedì 9, ore 11
per le scuole medie superiori
ingresso gratuito
prenotazione obbligatoria 011 4326827

La magia dei numeri nel sito del Circolo dei Lettori

 

domenica
nov242013

Mercoledì 27 novembre conferenza di Eugene Burger

Mercoledì 27 novembre alle ore 21

conferenza di Eugene Burger sul Teatro spiritico

Ingresso gratuito per i soci CADM, Euro 10 per i soci di altri circoli; per tutti prenotazione obbligatoria.

 

Per prenotazioni Sig. Bovolenta (cell. 342 0680974)