mercoledì
mag222013

La Magia va al Circolo: Close-Up tra trucchi e segreti

Il Circolo Amici della Magia ed il Circolo dei Lettori si uniscono in una serata speciale dedicata all’Illusionismo.
In vista di IncanTo, una vera e propria “festa” della magia la cui prima edizione è prevista a dicembre 2013.
Venerdì 24 Maggio alle ore 21, nella sala principale del Circolo dei Lettori in via Bogino, 9 a Torino, si terrà una serata di Close-Up, una delle forme più sofisticate della prestigiazione.

Gli artisti infatti si esibiscono tra il pubblico, a pochissima distanza dagli spettatori: l’abilità dell’Illusionista è
dunque spinta al limite massimo perché… il trucco c’è, ma le mani sono così abili da non permettere che sia svelato. Ai momenti “ai tavoli” disposti nella sala, si alternano le esibizioni sul palco, anche queste di straordinario livello.

Protagonisti alcuni degli artisti più noti del Circolo Amici della Magia di Torino: Luca Bono, giovanissimo enfant prodige della magia italiana, Campione italiano nel 2010 a soli 17 anni, vincitore nel 2012 del Mandrake d’Or (il premio Oscar degli Illusionisti) e allievo di Arturo Brachetti; Marco Aimone, presidente del Circolo e volto noto televisivo (è lui il Conte di Maramago di Cartoon Magic), Pino Rolle, vicepresidente del Circolo e maestro di cartomagia e di manipolazione; Davide Allena, brillante performer abilissimo nel close-up quanto sul palcoscenico; Natalino Contini, artista effervescente nonché maestro d'Illusionismo e responsabile delle giovani leve del Circolo.
giovedì
mag022013

Magic LAB Show

Sabato 11 Maggio, alle ore 21, è la volta Magic LAB Show, spettacolo del Laboratorio di Scena con protagonisti alcuni dei suoi allievi.
Nel corso della serata si esibiscono i Campioni del CADM Andrea Petrosillo, Alex De Bastiani, Jonny Magich, Accipicchia, Lilyth, Jefte Fanetti e Gian Luca Gallina, con la partecipazione di Luca Bono e Mister David.

Un'occasione per festeggiare in un modo magico gli importanti riconoscimenti ottenuti dagli artisti del Circolo!

TUTTO ESAURITO !!!!!

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria sig. Bovolenta: 342-0680974

martedì
apr302013

Scuola della Magia - "Le Monete" a cura di Maximilian

Venerdì 31 Maggio alle ore 21, sarà ospite del Circolo Amici della Magia Maximilian (Giuseppe Misuraca) per l'appuntamento Storia della Magia - "Le Monete". 

Biografia: Giuseppe Misuraca, in arte Maximilian, è un prestigiatore professionista da molti anni, è nato a Torino nel 1959. Nel 1980 impara i primi rudimenti di quest'arte frequentando il CADM. Studia mimo e recitazione al Teatro Nuovo di Torino per poi dedicarsi interamente al professionismo. Con il suo numero di manipolazione di fuoco ha avuto modo di potersi esibire nei più prestigiosi teatri e music-hall di tutta Italia e anche all'estero. Attualmente si presenta con uno spettacolo totalmente nuovo ed originale, assieme alla sua partner e compagna Vassilia, nel 2000 ha vinto il primo premio di magia da scena al congresso nazionale del Club Magico Italiano.

E' titolare di una delle più apprezzate e fornite "case magiche" italiane. Sempre attento alle novità magiche mondiali, parallelamente all'attività di prestigiatore, si dedica con successo all'innovazione e all'invenzione magica, ed alla creazione di sempre più sofisticati ed originali effetti. Insegna manipolazione e cartomagia, a chiunque voglia avvicinarsi a questa difficile, ma bellissima arte.

giovedì
apr042013

Close-Up CADM

Sabato 27 Aprile, alle ore 21, torna l'imperdibile Spettacolo di Close-Up organizzato dal Circolo Amici della Magia di Torino.

Durante la serata si alterneranno momenti sul palco con momenti “ai tavoli”, in cui gli illusionisti scenderanno tra il pubblico per mostrare da vicino il meglio del loro repertorio.

Si esibiranno Marco Aimone, Davide Allena, Umbosky, Pino Rolle, con la partecipazione di Luca Bono e Davide & Marianna.

 

Prenotazione obbligatoria, sig. Bovolenta: tel. 342.0680974
lunedì
apr012013

Presentazione del libro "Te lo leggo nella Mente" di Mariano Tomatis

Venerdì 19 Aprile, alle ore 21, Mariano Tomatis presenta il su nuovo libro "TE LO LEGGO NELLA MENTE - Impara l'Arte del Mentalismo", nato dal desiderio di presentare il mentalismo come forma di performance artistica adulta, del tutto in linea con l’estetica contemporanea.

Mariano Tomatis racconta la vera identità del mentalismo e, per la prima volta , offre un metodo pratico per impararlo. Le pagine ci accompagneranno attraverso sei porte, dietro le quali si nascondono le tecniche ed i segreti meglio custoditi di questo affascinante campo dell’intrattenimento magico. Carisma, abilità narrativa e psicologica, capacità di suggestione creano prodigi sorprendenti e svelano panorami inaspettati. 

"Te lo leggo nella mente" trascende la classica visione del mentalismo come attività psicologica, presentandola - e insegnandola - in chiave artistica, come mezzo di espressione di uno sguardo personale sul mondo. Chi scopre il mentalismo attraverso le moderne serie televisive, può farsi un’idea limitata di tale disciplina, molti spettatori fantasticano sull’uso che si potrebbe fare, nella vita di tutti i giorni, di un intuito così raffinato, chiedendosi come e dove si possa imparare una disciplina tanto affascinante. 

Il mentalismo presenta due facce, una pubblica ed una segreta: il "mentalismo segreto" è più interessante di quello delle serie TV: praticato dai performer che si esibiscono nei teatri, ha lo scopo di creare esperienze fuori dall’ordinario, tali da offuscare il confine tra realtà e finzione e mettere in discussione gli schemi classici con cui si interpreta la realtà. C’è qualcosa di paranormale nelle capacità dei mentalisti... oppure applicano raffinate tecniche di psicologia manipolativa? Quando Dynamo legge nel pensiero di un passante o Derren Brown prevede i numeri della lotteria... sono veramente in grado di penetrare nella mente e vedere il futuro?  

Lasciati guidare da questo libro in un viaggio intrigante, colto e creativo verso l’ignoto!

Il libro si apre con l’introduzione di Max Maven, il più grande mentalista del mondo, protagonista dello show televisivo di Canale5 "The Illusionist - La Grande Magia".