mercoledì
feb272013

Spettacolo di Close-Up per Purple Middle Way Onlus

Close-Up, significa “in primo piano” ed è proprio quello che accadrà Sabato 9 Marzo alle ore 21 al Circolo Amici della Magia di Torino: uno spettacolo di magia straordinaria che vedrà impegnati 5 maghi professionisti a diretto contatto con il pubblico. Giochi di prestigio incredibili sotto gli occhi di tutti, in uno spettacolo di altissima qualità tecnica e grande divertimento con Umbosky, Davide & Marianna, Natalino Contini e Willy, con la partecipazione di Lilyth e Davide D'Urso.

E non per magia, ma grazie all’impegno dell’Associazione Purple Middle Way ONLUS e alla disponibilità del CADM di Torino, gli incassi dello spettacolo verranno devoluti al progetto “Bambini di Vetro”, l’iniziativa che sta aiutando i bambini di tre continenti (Asia, Africa e America Latina) con interventi materiali e progetti di ampio respiro per aiutare i bimbi meno fortunati a costruirsi un futuro ed a superare le difficoltà quotidiane della fame, della carenza di mezzi e costruire loro un armonico processo di crescita e sviluppo fisico e intellettuale.

La magia della solidarietà e quella dello spettacolo, insieme in una serata indimenticabile.

Visita il sito dell’associazione: www.purplemiddleway.org

mercoledì
feb272013

Close-Up CADM

Sabato 23 Marzo, alle ore 21, torna l'imperdibile Spettacolo di Close-Up organizzato dal Circolo Amici della Magia di Torino.


Durante la serata si alterneranno momenti sul palco con momenti “ai tavoli”, in cui gli illusionisti scenderanno tra il pubblico per mostrare da vicino il meglio del loro repertorio.

Si esibiranno Marco Aimone, Trabuk, Natalino Contini e Pino Rolle, con la partecipazione di Luca Bono.


Prenotazione obbligatoria, sig. Bovolenta: tel. 342.0680974
mercoledì
feb272013

Fiera Magica "Amerio Costumi"

Venerdì 22 Marzo, alle ore 21, Fiera Magica "AMERIO COSTUMI" al Circolo Amici della Magia.


mercoledì
feb272013

La Locanda dei Ricordi

Sabato 16 Marzo, alle ore 21, ritorna in scena al Circolo Amici della Magia La Locanda dei Ricordi, un vero e proprio viaggio nel passato di Torino, tra la storia della città e i suoi simboli. Filo conduttore l’illusionismo, sempre protagonista sul palco del Circolo.

Lo spettacolo è ideato da Angelo Cauda, con la partecipazione magica di Alex, Danilo, Mr. Edison, Mr. Fish e Mr. Gallina.

Prenotazione obbligatoria, sig. Cauda: 348.5281608
lunedì
feb252013

Presentazione del libro "Cerchi nel Grano" di Francesco Grassi

Venerdì 1 Marzo alle ore 21, il CICAP Piemonte ed il Circolo Amici della Magia di Torino propongono una serata speciale per la presentazione del libro: "CERCHI NEL GRANO - Tracce d'intelligenza Ufo, Alieni e Incontri Ravvicinati del 2° Tipo" di Fancesco Grassi.

I cerchi nel grano sono sicuramente un fenomeno incredibile, un vero mistero dei nostri tempi. Da semplici e piccoli cerchi a partire dai primi anni ‘80, nel corso degli anni le formazioni sono divenute sempre più complesse e grandi. UFO, alieni, intelligenze misteriose? Qual è il vero mistero che si cela dietro questo fenomeno? Arte o burle, believer o circlemaker: c’è veramente un confine fra gli elementi in gioco? E se sì, qual è?

Francesco Grassi presenterà al pubblico le proprie indagini in merito a questo controverso fenomeno, rivelando tutti i segreti del circlemaking (l’arte di creare i cerchi) che è una branca quasi sconosciuta dell’illusionismo moderno. Durante la serata l’autore svelerà inoltre particolari e retroscena di un esperimento sociale da lui ideato e condotto: la realizzazione del cerchio nel grano di Poirino 2011 visibile sulla copertina del libro.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria all’indirizzo piemonte@cicap.org o al numero 327/2181648. Sarà possibile acquistare il libro ad un prezzo speciale per l’evento.

Francesco Grassi è socio effettivo del CICAP, con il quale collabora dal 1997, conducendo indagini e sperimentazioni soprattutto a proposito degli UFO e del fenomeno dei cerchi nel grano. Per maggiori informazioni sull’autore e sul libro: www.francescograssi.com