martedì
ott022012

La Locanda dei Ricordi

Sabato 6 Ottobre, alle ore 21, ritorna in scena al Circolo Amici della Magia La Locanda dei Ricordi, un vero e proprio viaggio nel passato di Torino, tra la storia della città e i suoi simboli. Filo conduttore l’illusionismo, sempre protagonista sul palco del Circolo.

Lo spettacolo è ideato da Angelo Cauda, con la partecipazione magica di Alex, Danilo, Mr. Edison, Mr. Fish e Mr. Gallina.
Prenotazione obbligatoria, sig. Cauda: 348.5281608

 

 

martedì
set182012

3° Galà della Magia e Varietà

Sabato 22 Settembre, alle ore 21, presso la piazza del Municipio "Palatenda"

di Pino Torinese andrà in scena il 3° Galà della Magia e Varietà

in collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino e Arte Brachetti.

 

Serata magica con: Luca Bono, Carillon, Luca Regina, Lord Nobody,

Natalino Contini, Alex Manzoli ed Angelo Cauda.

 

 

 

Ingresso intero €10,00 - ridotto €7,00

Prevendita presso la Tabaccheria Colli in via Roma, 92 a Pino Torinese. Tel: 011-840534

 

lunedì
set172012

Close-Up CADM

Sabato 29 Settembre, alle ore 21, torna l'imperdibile Spettacolo di Close-Up organizzato dal Circolo Amici della Magia di Torino.

Durante la serata si alterneranno momenti sul palco con momenti “ai tavoli”, in cui gli illusionisti scenderanno tra il pubblico per mostrare da vicino il meglio del loro repertorio.

Durante la serata si esibiranno Marco Aimone, Davide Allena, Natalino Contini e Pino Rolle, con la partecipazione di Luca Bono.

Prenotazione obbligatoria, sig. Bovolenta: tel. 342.0680974

 

domenica
ago262012

Incontro con Mariano Tomatis: "Storia del Mentalismo"

 

 

Martedì 25 Settembre, alle ore 21.00, al Circolo Amici della Magia sarà presente MARIANO TOMATIS, scrittore e consulente con la passione per l'Illusionismo.

Una serata dedicata alla Storia del Mentalismo.

 

 

giovedì
ago232012

Conferenza di Silvano Fuso (CICAP)

Venerdì 21 Settembre, alle ore 21, al Circolo Amici della Magia si terrà la conferenza di SILVANO FUSO "Comunicare con l'Aldilà: esistono le prove?", in collaborazione con il CICAP.

L'uomo ha sempre desiderato sopravvivere alla propria morte e contemporaneamente ha sempre sperato di poter comunicare con le persone care scomparse. Gli spiritisti sostengono che tale comunicazione è possibile e che vi sono prove che lo dimostrano. Ma esistono davvero queste prove?

Con un breve excursus storico,  durante la conferenza verranno analizzati i risultati delle indagini che la comunità scientifica svolge oramai da oltre 130 anni sui presunti fenomeni medianici. Tavolini che ballano, ectoplasmi che si materializzano, voci disincarnate e tutte le altre tipiche manifestazioni spiritiche verranno analizzate alla luce della scienza mostrando, con l'ausilio di fotografie, filmati e dimostrazioni pratiche, quanto il mondo della medianità sia ingannevole e disseminato di trucchi, illusioni e suggestioni.

Click to read more ...