giovedì
ago232012

Conferenza di Silvano Fuso (CICAP)

Venerdì 21 Settembre, alle ore 21, al Circolo Amici della Magia si terrà la conferenza di SILVANO FUSO "Comunicare con l'Aldilà: esistono le prove?", in collaborazione con il CICAP.

L'uomo ha sempre desiderato sopravvivere alla propria morte e contemporaneamente ha sempre sperato di poter comunicare con le persone care scomparse. Gli spiritisti sostengono che tale comunicazione è possibile e che vi sono prove che lo dimostrano. Ma esistono davvero queste prove?

Con un breve excursus storico,  durante la conferenza verranno analizzati i risultati delle indagini che la comunità scientifica svolge oramai da oltre 130 anni sui presunti fenomeni medianici. Tavolini che ballano, ectoplasmi che si materializzano, voci disincarnate e tutte le altre tipiche manifestazioni spiritiche verranno analizzate alla luce della scienza mostrando, con l'ausilio di fotografie, filmati e dimostrazioni pratiche, quanto il mondo della medianità sia ingannevole e disseminato di trucchi, illusioni e suggestioni.

Click to read more ...

martedì
lug312012

La Magia dà spettacolo

 

Sabato 4 Agosto un’eccezionale serata di illusionismo sul palcoscenico delle OGR di Torino - Officine Grandi Riparazioni, Corso Castelfidardo 22, Torino alle ore 21.30.

Il Circolo Amici della Magia si presenta sul palcoscenico delle OGR, uno dei cuori della “nuova Torino” con una serata di grande illusionismo. Si tratta di un’occasione veramente particolare in cui il Circolo potrà presentarsi ai torinesi, che stanno apprezzando sempre più l’illusionismo riscoprendolo come una delle eccellenze della città.

Sul palco si esibiranno Luca Bono, giovanissimo enfant prodige della magia italiana, reduce dai campionati del mondo tenutisi a Blackpool e allievo di Arturo Brachetti, Marco Aimone, presidente del Circolo e volto noto televisivo (è lui il Conte di Maramago di Cartoon Magic), Pino Rolle, vicepresidente del Circolo e maestro di cartomagia e di manipolazione; Davide Allena, brillante performer che vive il palcoscenico a 360°, Natalino Contini, artista effervescente nonché maestro di illusionismo, Angelo Cauda, mago “mentalista” con la capacità innata da catturare il pubblico con la battuta sagace; Lilyth, straordinario e raro esempio di magia “al femminile”, a cui è impossibile resistere e Mr. Fish.

La serata è a ingresso libero (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

lunedì
lug022012

Cena CADM & CICAP

Giovedì 19 Luglio il CADM e il CICAP vi aspettano al CH4 di via Trofarello, 10 (Torino) per una serata in compagnia.

 

Ritrovo alle ore 19 davanti al ristorante: preliminari di coppa - CALCIOBALILLA e PING-PONG a coppie CADM contro CICAP

Ore 20,00/20,30 APERICENA, a seguire finali di coppa

Prezzo complessivo :  € 12,00

L'iscrizione è aperta a tutti i soci di CICAP e CADM e l'invito è esteso a parenti ed amici.

Prenotazione obbligatoria, tassativamente entro il 16/07, sig. Bovolenta: 342.0680974 

 

venerdì
apr272012

Close-Up CADM

Giovedì 31 Maggio, alle ore 21, torna l'imperdibile Spettacolo di Close-Up organizzato dal Circolo Amici della Magia di Torino.

Durante la serata si alterneranno momenti sul palco con momenti “ai tavoli”, in cui gli illusionisti scenderanno tra il pubblico per mostrare da vicino il meglio del loro repertorio.
Durante la serata si esibiranno Marco Aimone, Gianfranco Preverino, Willy, Pino Rolle & Miss Bunny, con la partecipazione di Luca Bono.
Prenotazione obbligatoria, sig Bovolenta: tel. 342.0680974

Click to read more ...

venerdì
apr272012

La Locanda dei Ricordi

 

Sabato 26 Maggio, alle ore 21, ritorna in scena al Circolo Amici della Magia La Locanda dei Ricordi, un vero e proprio viaggio nel passato di Torino, tra la storia della città e i suoi simboli. Filo conduttore l’illusionismo,
sempre protagonista sul palco del Circolo.

Click to read more ...