Chi Siamo
Cerca nel CADM
Contatti

Circolo Amici della Magia

Via Salerno 55, Torino

Presidente: Marco Aimone 
(+39)347.2916559

info@amicidellamagia.net

Seguici su:
Main
lunedì
set122011

Il CADM

Nato negli anni ‘60 da un piccolo gruppo di appassionati, il Circolo Amici della Magia di Torino (CADM) è oggi una delle associazioni magiche più attive del mondo. Il Circolo è un'associazione culturale, senza scopo di lucro, che si prefigge di ricercare e conservare l'Arte Magica.

Non è un caso che abbia sede a Torino, città del mistero per eccellenza, che ha da sempre un legame molto stretto con la magia: da qui è partito Bartolomeo Bosco, il più grande illusionista dell’800, e la tradizione è proseguita fino ad oggi, portando alla ribalta internazionale personaggi di massimo livello come Arturo Brachetti, Marco Berry, Alexander, Marco Aimone e Walter Rolfo, ed ora il giovane e promettente Luca Bono, che nel luglio 2012 ha partecipato al Campionato Mondiale di Magia nel Regno Unito. 

Presso la sede di via Santa Chiara, nel cuore della Torino storica, si incontrano prestigiatori ed artisti di ogni paese. Il Circolo dispone di una vasta biblioteca, a disposizione dei Soci, con oltre 5000 volumi. Un preziosissimo patrimonio che rende il CADM proprietario della seconda biblioteca magica al mondo dopo quella di Londra.

Il CADM propone un intenso calendario di attività, rivolte ai Soci ma anche agli appassionati e ai curiosi: dalla scuola per i bambini e i principianti, agli spettacoli, alle conferenze tenute da nomi più illustri della magia nazionale ed internazionale, alle lezioni dei maestri, alle prove di scena dei numeri, ai corsi di dizione e recitazione e tutto quanto possa interessare il mondo del palcoscenico.

Il fiore all’occhiello è la Scuola della Magia, riconosciuta a livello internazionale e rivolta a tutti coloro che vogliono vivere nuove esperienze di spettacolo ed approfondire le proprie conoscenze nel mondo dell’Illusione. La scuola negli ultimi anni si è confermata una fucina di talenti: dopo la vittoria di Luca Bono nel 2010, di recente sono seguiti Andrea Petrosillo (anch’esso giovanissimo) primo classificato al campionato italiano 2013 e Alex De Bastiani, secondo classificato. Entrambi sono cresciuti tra le fila del CADM.

Il CADM è coordinato dal Direttivo, il cui Presidente è Marco Aimone, il Vicepresidente Pino Rolle ed il Segretario Massimo Reho.

Il Circolo attualmente annovera più di 300 soci, a cui si aggiungono numerosi Soci onorari tra cui Arturo Brachetti, Alexander, Raul Cremona, Marco Berry, Mr. Forest, David Copperfield, Juan Tamariz, Roberto Giobbi, Walter Rolfo e Aurelio Paviato.

Lo spirito che domina l’ambiente del Circolo è quello che sta alla radice della nobile e meravigliosa arte della prestigiazione: impegno, serietà, professionalità... il tutto finalizzato a divertire e stupire il pubblico.

Il CADM è riconosciuto dal F.I.S.M. (Federazione Internazionale delle Società Magiche).

 

CIRCOLO AMICI DELLA MAGIA DI TORINO
Via Salerno 55 - 10152 Torino (Italia)

Segreteria telefonica: 011 5213822
Presidente: Marco Aimone 347 2916559

E-mail: info@amicidellamagia.net

P.iva  08675420015    Tipo attività : 92343

Raggiungici anche su Facebook !