Chi Siamo
Cerca nel CADM
Seguici su:
Membri del Direttivo

Consiglieri

Davide Allena

Tiziano Berardi

Federico Bonisolli

Carlo Bono

Valerio Bovolenta

Angelo Cauda

Natalino Contini

Gian Luca Gallina

Massimo Reho

venerdì
ott142011

Direttivo

Il Direttivo del Circolo Amici della Magia è l’organismo, eletto dai Soci, che dirige e coordina le attività dell’associazione, stabilendone le linee di azione.

Per il periodo 2015-2017 il Circolo è presieduto da Marco Aimone, affiancato da Pino Rolle in qualità di Vicepresidente e da Massimo Reho che riveste il ruolo di Segretario.

I Consiglieri dell’attuale Direttivo, in carica fino al 31-12-2017, sono Davide Allena, Tiziano BerardiFederico Bonisolli, Carlo Bono, Valerio Bovolenta, Angelo Cauda, Natalino Contini e Gian Luca Gallina

 

La carica onoraria di Presidente del Circolo è stata assegnata nel 1974 a Silvan, un artista entrato nella leggenda della Magia, universalmente conosciuto come uno dei più grandi illusionisti di tutti i tempi.

 

Presidente: MARCO AIMONE

 

Marco Aimone, Presidente del Circolo dal 2005, è uno dei maggiori esponenti del panorama magico. Appassionato di magia fin da giovanissimo, oggi è prestigiatore professionista e tocca tutti gli ambiti in cui la magia si esprime con una passione particolare per il cabaret magico, il “giullare” magico e il Close-Up, di cui è maestro accreditato.

La sua carriera è ricca di riconoscimenti nazionali e internazionali. Ama le sfide e per questo che la sua specialità è il Close-Up, la magia a distanza ravvicinata "E più sei vicino al pubblico, più diventa difficile ingannarlo. Ma è proprio questo il bello della sfida".

Dal 2006 collabora con la televisione come consulente ed autore di programmi Rai e Mediaset. È protagonista del programma televisivo per bambini Cartoon Magic (Rai Due) in cui impersona il Conte di Maramago.

 

Vicepresidente: PINO ROLLE

 

Medico torinese, è Vicepresidente del Circolo Amici della Magia, dove è soprattutto impegnato nella conduzione dei corsi e delle attività di spettacolo.

È stato il Rector della Silvan Magic Academy, la prima università mondiale dedicata allo studio e all’approfondimento dell’illusionismo e dell’arte magica.

Ama spesso ricordare che “nella magia, come nello zen, ci sono due regole. Regola numero uno: pratica, pratica, pratica. Regola numero due: obbedisci alla regola numero uno”.