Direttivo
venerdì, ottobre 14, 2011 at 11:02AM
Amici della Magia

Il Direttivo del Circolo Amici della Magia è l’organismo, eletto dai Soci, che dirige e coordina le attività dell’associazione, stabilendone le linee di azione.

Per il periodo 2015-2017 il Circolo è presieduto da Marco Aimone, affiancato da Pino Rolle in qualità di Vicepresidente e da Massimo Reho che riveste il ruolo di Segretario.

I Consiglieri dell’attuale Direttivo, in carica fino al 31-12-2017, sono Davide Allena, Tiziano BerardiFederico Bonisolli, Carlo Bono, Valerio Bovolenta, Angelo Cauda, Natalino Contini e Gian Luca Gallina

 

La carica onoraria di Presidente del Circolo è stata assegnata nel 1974 a Silvan, un artista entrato nella leggenda della Magia, universalmente conosciuto come uno dei più grandi illusionisti di tutti i tempi.

 

Presidente: MARCO AIMONE

 

Marco Aimone, Presidente del Circolo dal 2005, è uno dei maggiori esponenti del panorama magico. Appassionato di magia fin da giovanissimo, oggi è prestigiatore professionista e tocca tutti gli ambiti in cui la magia si esprime con una passione particolare per il cabaret magico, il “giullare” magico e il Close-Up, di cui è maestro accreditato.

La sua carriera è ricca di riconoscimenti nazionali e internazionali. Ama le sfide e per questo che la sua specialità è il Close-Up, la magia a distanza ravvicinata "E più sei vicino al pubblico, più diventa difficile ingannarlo. Ma è proprio questo il bello della sfida".

Dal 2006 collabora con la televisione come consulente ed autore di programmi Rai e Mediaset. È protagonista del programma televisivo per bambini Cartoon Magic (Rai Due) in cui impersona il Conte di Maramago.

 

Vicepresidente: PINO ROLLE

 

Medico torinese, è Vicepresidente del Circolo Amici della Magia, dove è soprattutto impegnato nella conduzione dei corsi e delle attività di spettacolo.

È stato il Rector della Silvan Magic Academy, la prima università mondiale dedicata allo studio e all’approfondimento dell’illusionismo e dell’arte magica.

Ama spesso ricordare che “nella magia, come nello zen, ci sono due regole. Regola numero uno: pratica, pratica, pratica. Regola numero due: obbedisci alla regola numero uno”.

Article originally appeared on CADM - Circolo Amici della Magia di Torino (http://www.amicidellamagia.it/).
See website for complete article licensing information.