Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
12:15PM

Torna "La Locanda dei Ricordi"

Sabato 12 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino, ripropone uno degli spettacoli più caratteristici del proprio repertorio che ha già registrato 63 repliche, ma che si rinnova ad ogni appuntamento grazie ad una formula originale fatta di atmosfere torinesi, musica dal vivo e immancabili pennellate di illusionismo.

La Locanda dei Ricordi nasce dal desiderio di raccontare storie e aneddoti sulla vecchia Torino, sulla città, sulle persone che la vivevano, sui personaggi che la animavano, su quella realtà che oggi non esiste più. Una galleria di racconti assolutamente veri, nessuno è frutto di fantasia. Un percorso nella Torino d’altri tempi che si sviluppa attraverso una narrazione fatta da Angelo Cauda, accompagnata da immagini fotografiche della città vecchia. La narrazione è accompagnata anche dalle note dal vivo di tre musicisti, due fisarmoniche e un flauto, suonate dal maestro Remo Barnava, da Paolo DeMartini e da Giovanni Balmamion.

Fondamentale e assolutamente imprescindibile è la componente magica: ogni momento di ricordo è accompagnato da effetti magici in tema con il percorso che si sta compiendo. Protagonisti di questi flash magici tra passato e presente cinque illusionisti del Circolo torinese: oltre ad Angelo Cauda, il palco accoglierà le sorprendenti performance di Gianluca Gallina, Mister Fish (Beppe Gallina), Luca Maestrini e Natalino Contini. Musica, ricordi e giochi di prestigio quindi, ma anche momenti divertenti grazie al nonno Danilo Basetto accompagnato dalla locandiera Roberta Quattroccolo tra comicità e improvvisazione.

Lo spettacolo è sostenuto anche dal lavoro di Germana Magnone alla proiezione e da Roberta Gerardi assistente di back-stage. Il contributo poi di Fabio Lo Conte alle luci è elemento di ulteriore qualità professionale.

Ingresso 15 euro. Informazioni e prenotazioni 339 4998327 o prenota on line CLICCANDO QUI

10:01AM

Carlo Cicala, Sensazional...mente!

Sabato 28 aprile alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino (Via Salerno, 55) ospita Carlo Cicala che nel corso di ottanta minuti di mistero e buon umore ci mostra la propria personale visione dell’intrattenimento attraverso l’uso del mentalismo e dello humor.

“Sensazional...mente” è uno spettacolo pensato principalmente per un pubblico di “non maghi”, ma che è stato apprezzato anche dagli addetti ai lavori.

Cicala propone un nuovo spettacolo in cui la sua passione per i misteri della mente e la lettura del pensiero si sposa con l’ironia garbata che da sempre lo contraddistingue: diverte e sorprende il pubblico con maestria. Parte integrante del suo spettacolo è la partecipazione attiva del pubblico che volentieri si lascia coinvolgere in esperimenti misteriosi, coinvolgenti e al tempo stesso divertenti.

CARLO CICALA
Dopo aver frequentato la scuola del Teatro Stabile di Genova e lavorato in qualità di attore nella compagnia stessa per tre anni, lascia il teatro di prosa per sviluppare un originale spettacolo di magia e umorismo per passare poi con lo stesso stile al mentalismo.

Si è esibito in locali di cabaret in tutt'Italia, tra cui lo Zelig, partecipando anche alla trasmissione omonima. Ha partecipato al Comedy Club (13 puntate) andato in onda sulla rete principale della Tv Svizzera Italiana.

Ingresso 15 euro. Prenotazioni ai numeri 339.4998327 oppure 346.3096213

10:32PM

Mago Budini - Il trucco c'è...ma non ci credo!

Tornano al Circolo Amici della Magia di Torino (Via Salerno, 55) le domeniche magiche con appuntamenti pomeridiani dedicati alle famiglie e al pubblico più giovane. Il prossimo appuntamento è per domenica 22 aprile alle ore 16.30 con il Mago Budinì che, con la sua valigia di meraviglie magiche, raccolte in giro per il mondo, accompagnerà gli spettatori in un “dolce viaggio magico”. Nel suo spettacolo, intitolato “Il trucco c’è… ma non ci credo!” Si passerà dal mago in frac e cilindro con tanto di colombe al funambolico “magagliaccio” mezzo mago e mezzo pagliaccio, al fachiro comico Alì Budinì Balabin Bambù, al cowboy Calamita Johns a Super Budinì con i suoi poteri alieni. Occhi ben aperti poiché carte, palline, e candide colombe appariranno tra le sue mani trascinando lo spettatore in un crescendo rossiniano verso l’apoteosi della magia.

Ingresso 12 euro; ridotto (ragazzi under 12) 10 €. Prenotazione obbligatoria al numero 339.6088552 (Gigi) oppure 339.4998327 (Angelo).