Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
« Grande successo di Porte aperte alla magia | Main | Davide Tizzano premio speciale della giuria al concorso Ottorino Bai »
8:54PM

Domenica 12 ottobre si aprono le porte della magia!

Il Circolo Amici della Magia di Torino apre le sue porte per far scoprire al grande pubblico il cuore dell’illusionismo torinese.

Domenica 12 ottobre, dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 18, si può accedere alla sede del Circolo in via Santa Chiara 23, proprio a pochi passi dal centro della Torino magica: qui è possibile scoprire di più sulle attività proposte, chiedere informazioni sul funzionamento dei corsi per bambini e adulti, ammirare la collezione di libri, manifesti e oggetti usati dagli artisti e raccolti al Circolo.

Nato negli anni ‘60 da un piccolo gruppo di appassionati, il Circolo Amici della Magia di Torino (CADM) è oggi una delle associazioni magiche più attive del mondo. Il Circolo è un'associazione culturale, senza scopo di lucro, che si prefigge di ricercare, conservare e divulgare l'Arte Magica. Il suo Presidente è Marco Aimone.

Presso il Circolo hanno mosso i primi passi artistici personaggi del calibro di Arturo Brachetti, Marco Berry, Alexander e il giovane ma già affermato Luca Bono; inoltre la Scuola di magia si è rivelata una fucina di talentuosi che riscuotono successi nelle più importanti competizioni di settore italiane e internazionali.

Il Circolo inoltre dispone di una vasta biblioteca, a disposizione dei soci, con oltre 5.000 volumi, a cui si aggiungono stampe e manifesti: un preziosissimo patrimonio che rende il CADM proprietario della seconda biblioteca magica al mondo dopo quella di Londra.

Il CADM è riconosciuto dal F.I.S.M. (Federazione Internazionale delle Società Magiche).