Domenica 12 ottobre si aprono le porte della magia!
lunedì, ottobre 6, 2014 at 8:54PM
Amici della Magia

Il Circolo Amici della Magia di Torino apre le sue porte per far scoprire al grande pubblico il cuore dell’illusionismo torinese.

Domenica 12 ottobre, dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 18, si può accedere alla sede del Circolo in via Santa Chiara 23, proprio a pochi passi dal centro della Torino magica: qui è possibile scoprire di più sulle attività proposte, chiedere informazioni sul funzionamento dei corsi per bambini e adulti, ammirare la collezione di libri, manifesti e oggetti usati dagli artisti e raccolti al Circolo.

Nato negli anni ‘60 da un piccolo gruppo di appassionati, il Circolo Amici della Magia di Torino (CADM) è oggi una delle associazioni magiche più attive del mondo. Il Circolo è un'associazione culturale, senza scopo di lucro, che si prefigge di ricercare, conservare e divulgare l'Arte Magica. Il suo Presidente è Marco Aimone.

Presso il Circolo hanno mosso i primi passi artistici personaggi del calibro di Arturo Brachetti, Marco Berry, Alexander e il giovane ma già affermato Luca Bono; inoltre la Scuola di magia si è rivelata una fucina di talentuosi che riscuotono successi nelle più importanti competizioni di settore italiane e internazionali.

Il Circolo inoltre dispone di una vasta biblioteca, a disposizione dei soci, con oltre 5.000 volumi, a cui si aggiungono stampe e manifesti: un preziosissimo patrimonio che rende il CADM proprietario della seconda biblioteca magica al mondo dopo quella di Londra.

Il CADM è riconosciuto dal F.I.S.M. (Federazione Internazionale delle Società Magiche).

 

Article originally appeared on CADM - Circolo Amici della Magia di Torino (http://www.amicidellamagia.it/).
See website for complete article licensing information.