Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
« 22/09. Open Day al Circolo Amici della Magia | Main | 10/05, Close Up e Magia di scena »
10:09PM

Sabato 25/05 torna "La Locanda dei Ricordi"

Sabato 25 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino, ripropone uno degli spettacoli più caratteristici del proprio repertorio che ha già registrato 65 repliche, ma che si rinnova ad ogni appuntamento grazie ad una formula originale fatta di atmosfere torinesi, musica dal vivo e immancabili pennellate di illusionismo.

La Locanda dei Ricordi nasce dal desiderio di raccontare storie e aneddoti sulla vecchia Torino, sulla città, sulle persone che la vivevano, sui personaggi che la animavano, su quella realtà che oggi non esiste più. Una galleria di racconti assolutamente veri, nessuno è frutto di fantasia. Un percorso nella Torino d’altri tempi che si sviluppa attraverso una narrazione fatta da Angelo Cauda, accompagnata da immagini fotografiche della città vecchia. La narrazione è accompagnata anche dalle note dal vivo di tre musicisti, due fisarmoniche e un flauto, suonate dal maestro Remo Barnava, da Paolo DeMartini e da Giovanni Balmamion.

Fondamentale e assolutamente imprescindibile è la componente magica: ogni momento di ricordo è accompagnato da effetti magici in tema con il percorso che si sta compiendo. Protagonisti di questi flash magici tra passato e presente cinque illusionisti del Circolo torinese: oltre ad Angelo Cauda, il palco accoglierà le sorprendenti performance di Gianluca GallinaMr EdisonAndrea Petrosillo Natalino Contini. Musica, ricordi e giochi di prestigio quindi, ma anche momenti divertenti grazie al nonno Danilo Basetto accompagnato dalla locandiera Roberta Quattroccolo tra comicità e improvvisazione.

Lo spettacolo è sostenuto anche dal lavoro di Germana Magnone alla proiezione e da Roberta Gerardi assistente di back-stage. Il contributo poi di Fabio Lo Conte alle luci è elemento di ulteriore qualità professionale.

Ingresso 20 euro; soci CADM 10 euro. Informazioni e prenotazioni 339.4998327