Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
12:19PM

CADM organizza un corso di dizione per bambini

CADM organizza in collaborazione con l’associazione PRIMISSIMOPIANO  per i giorni di sabato 11-18 aprile e 9 maggio un corso di dizione per bambini a cura di Carlo Saito.

Il corso è aperto ai nostri soci Junior 12, ai figli, nipoti e amici dei nostri soci; è importante raggiungere un numero congruo di  partecipanti per evitare che manchi l’interazione, senza la quale  cessa uno dei principali obiettivi del corso: pertanto il gruppo dovrà essere di minimo 15, max 20 bambini.

La fascia d'età a cui è dedicato è dagli 8 ai 12 anni.
La quota sarà di  € 50,00 per 9 ore,  fotocopie incluse.
 
Programma :
·        esercizi di lettura su testi per bambini/ragazzi;
·        esercizi di recitazione teatrale concentrandosi sull'immedesimazione (es. la caricatura di noi stessi, l'imitazione di altre persone, degli elementi della natura, ecc.);
·        esercizi di articolazione per non "mangiarsi" le parole, piccoli elementi di dizione per imparare (finalmente!) come si leggono gli accenti nel nostro vocabolario;
·        la respirazione diaframmatica per controllare l'ansia dai compiti e dalle interrogazioni;
 
e per concludere
·         la conoscenza delle figure professionali che sono dietro ad un prodotto televisivo come un film od un talk-show (educazione all'immagine per una maggiore consapevolezza nella visione).
Per informazioni e prenotazioni: Angelo Cauda tel. 348 5281608, e-mail Angeloprivato83@gmail.com
 

 

 

 

 

11:27PM

I Wu Ming e Mariano Tomatis tornano al Circolo Amici della Magia

Mercoledì 28 gennaio 2015 tornano al Circolo Amici della Magia di Torino i Wu Ming insieme a Mariano Tomatis, per il Laboratoire Marie Nozière

 Sul palcoscenico del Circolo andrà in scena una storia che scardina i cliché della magia tradizionale di cui saranno protagoniste le donne, normalmente relegate al ruolo di assistente da usare per dimostrare i poteri.

Impugnando la bacchetta dalla parte del manico, quattro illusioniste e due attrici saranno le protagoniste di uno spettacolo magico che capovolge la visione che la tradizione classica impone: Silvia AgnelloManuela GrippiLaura Luchino, Eleonora Frida MinoGaia Elisa Rossi e Nella Zorà daranno vita a uno show che mescolerà giochi di prestigio, esperienze di magnetismo, reading e rievocazioni di illusioniste del passato.

L'appuntamento (già sold out) è realizzato dal collettivo Wu Ming con Mariano Tomatis e la supervisione alla regia di Muvix Europa.

 




12:56PM

La grande magia a Biella dal 16 al 18 gennaio

Per tre giorni Biella sarà il cuore della magia italiana con un tris di spettacoli di grande illusionismo in scena al Teatro Sociale promossi dal Circolo Amici della Magia e da Muvix Europa.

Venerdì 16 gennaio alle 20,30 salirà sul palco il grande Alexander con il suo spettacolo Sinapsi, viaggio ai confini della mente. Alexander, il primo italiano a portare su Raiuno l'arte del mentalismo, saprà entrare nella mente dei presenti con effetti al limite del possibile e spiegabile; sabato 17 gennaio alle 20,30 toccherà ad Aurelio Paviato, che porterà sul palcoscenico le Storie di un artigiano di illusioni, una visione poetica dell'illusionismo di altissimo livello tecnico: un viaggio nel mondo della magia coinvolgente ed emozionante; infine domenica 18 gennaio alle 16,30 sarà la volta del Magic Show, 100 minuti per tutta la famiglia che vedranno in scena, tra gli altri, artisti come il Campione italiano di magia 2013 Andrea Petrosillo, il Campione europeo di magia 2014 Shezan il genio dell' impossibile e Carillon, l'uomo dei sogni.

Un bouquet di proposte che tocca tutti gli aspetti della magia e può soddisfare curiosità e aspettative di diversi tipi di pubblici: dal mentalismo alle storie insolite su maghi e illusionisti di tutti i tempi, fino alla magia capace di stupire e divertire grandi e piccoli.

La eccezionale tre-giorni “a tutta illusione” è promossa in collaborazione con il Circolo Amici della Magia e la produzione è curata da Muvix Europa srl.

 

Venerdì 16 gennaio 2015, ore 20,30: Alexander, Sinapsi, viaggio ai confini della mente
Sabato 17 gennaio 2015, ore 20,30: Aurelio Paviato¸ Storie di un artigiano di illusioni
Domenica 18 gennaio 2015, ore 16,30: Biella Magic Show, con gli Artisti del Circolo Amici della Magia di Torino
Teatro Sociale di Biella, Piazza Martiri della Libertà, 2 – 13900 – Biella (BI)
Informazioni tel: 015 2524259
Prevendite on line sul sito www.ilcontato.it