Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
3:24PM

Shezan trionfa al premio "Victor Balli"

Ancora un riconoscimento per il Circolo Amici della Magia e per la sua scuola. Shezan, al secolo Alex De Bastiani, ha trionfato al concorso "Victor Balli" vincendo il primo premio, assegnato ieri a Saint Vincent. Alex, già vincitore di numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, si conferma come uno degli artisti più interessanti del mondo della magia italiana. Il premio assume un significato ancora più profondo poiché è dedicato a Victor Balli, uno dei Soci Fondatori del nostro CADM

Anche Shezan è legato al Laboratorio del Circolo, che frequenta: un ulteriore segno del livello qualitativo raggiunto dalla Scuola del CADM.

Ad Alex, ancora una volta, i complimenti del Presidente, del Vicepresidente, del Direttivo e dei Soci del Circolo Amici della Magia.

9:51PM

Jonny Magic vince il Campionato Italiano di magia 2016 ex aequo con Vanni De Luca

Il Circolo Amici della Magia ancora in vetta all'illusionismo italiano. Il nostro Socio Jonny Magic ha vinto il Campionato italiano 2016 ex aequo con Vanni De Luca, amico del Circolo.

Straordinario il testa-a-testa tra i due Artisti, che ha lasciato giuria e pubblico così entusiasti da assegnare il premio a entrambi.

Jonny, così come i precedenti Campioni italiani del CADM, si è formato alla Scuola di Magia del Circolo.

A Jonny e Vanni i complimenti del Presidente, del Vicepresidente, del Direttivo e di tutti i Soci!

 

9:31PM

Al CADM la selezione per il Campionato italiano di magia.

Venerdì 6 maggio il CADM ospita le selezioni per i finalisti del Campionato Italiano di Magia che, come d'abitudine, si terrà a Saint Vincent (AO) a fine maggio.

Dalle 21 presso "i Tangonauti" (via Assarotti 6 a Torino) si sfideranno Franco Aseglio (close-up), Luca Palombella (close-up ), Giuseppe Losco (magia di scena) e Filiberto Selvi (manipolazione), tutti soci del CADM salvo Palombella. La giuria della serata indicherà i vincitori, che potranno accedere alla finale 2016.

Il Circolo Amici della Magia ha già un concorrente finalista: Jonny Magic che, grazie al secondo posto conquistato al Concorso "Ottorino Bai" e il terzo piazzamento in occasione del Campionato di San Marino, si è aggiudicato il diritto di accedere direttamente alle fasi conclusive del Campionato .

Negli ultimi anni il CADM ha visto diversi Soci arrivare in finale o conquistare il titolo nazionale: tra questi i giovanissimi Luca Bono nel 2010, Andrea Petrosillo nel 2013 e Gaia Elisa Rossi nel 2015, tutti saliti sul gradino più alto della magia italiana prima dei 18 anni e formatisi nella Scuola di magia del Circolo.