Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
1:22PM

8 e 9 maggio: festa a colle Don Bosco per i bambini nepalesi

Festa una magia per la vita al colle don Bosco  

Sabato 9 e domenica 10 maggio 2015 – 19° Edizione

Colle don Bosco (At)

Un evento straordinario per tutti gli appassionati della sana allegria in occasione del bicentenario della nascita di don Bosco

Sabato 9 maggio CASTELNUOVO DON BOSCO

Ore 16,30 Spettacoli itineranti nelle vie del centro con artisti di strada

Ore 21.00 Spettacolo Testimonianza nella piazzetta don Bosco

Domenica 10 maggio COLLE DON BOSCO

Ore 9.00: accoglienza e prenotazione biglietti spettacolo.

Ore 10.00: esibizione sul piazzale del Tempio di prestigiatori, clowns, trucca bimbi, giocolieri ed acrobati provenienti da tutta Italia

Ore 12.30: Santa Messa presieduta da don Silvio Mantelli con la partecipazione dei numerosi artisti, «rigorosamente in abito di scena». Animazione liturgica: Coro “Akusimba” di Taranto.

Ore 15.15: Gran Galà della magia con la partecipazione di artisti eccezionali. Hanno già dato la loro adesione: Walter Rolfo, Lupis, Jean-Philppe Loupi, Mikael Szanyiel, Carlo Cicala, Raul Cremona, Luca e Tino e molti altri.

(Sottoscrizione a premi con estrazione finale – I biglietti potranno essere prenotati sin dal mattino direttamente al Colle)

È gradita la prenotazione

I contributi raccolti verranno interamente destinati per l’emergenza terremoto Nepal.

Avviso importante: la Fondazione Mago Sales per l’emergenza terremoto Nepal

Vedi progetto in www.sales.it - Referenti sono i salesiani a Kathmandu.

 

6:52PM

Chiarimenti ai Soci

Purtroppo qualche giorno fa un problema elettrico ha compromesso il quadro e le apparecchiature del Circolo, da cui si è sviluppato un piccolo focolaio, velocemente estinto. I danni sono relativi e l'archivio storico (libri, manifesti e oggetti) è intatto ma fumo e fuliggine hanno invaso i locali rendendoli inagibili.

Al fine di poter ripristinare velocemente la sede, il Direttivo ha deciso di spostare le attività abituali presso il CH4 Sporting Club (Via Trofarello 10 a Torino).

Le attività non saranno in alcun modo interrotte.

8:26PM

Il CADM in mostra a Turati Sette Art Residence

Turati Sette Art Residence, struttura aperta del 2013 che prende il nome dall’omonimo corso della città di Torino, martedì 14 aprile alle ore 19 inaugura la sua Galleria d’arte.

In stile industrial, all’interno di una tranquilla corte immersa nel verde, lo spazio sarà messo gratuitamente a disposizione dei più promettenti artisti emergenti. A partire da Veronica Maniscalco e Valentina Mazzetti, curatrici di una mostra fotografica sul mondo della magia, torinese e non solo, realizzata in collaborazione con il Circolo Amici della Magia.

L’esposizione – visitabile gratuitamente fino al 17 maggio 2015, da lunedì a sabato dalle ore 12 alle 18 – propone un’attenta selezione di ritratti su pellicola degli artisti del Circolo Amici della Magia di Torino: un’eccellenza nel mondo magico internazionale, presente in città da oltre quarant’anni.

Tutte le immagini esaltano le esibizioni degli artisti sotto una luce “naturale”, quella del palcoscenico, in quanto catturate senza l’utilizzo del flash. Ed è così che due espressioni artistiche, la fotografia e la magia, si fondono per creare emozioni e colori che potrebbero convivere con la prosa e la poesia: un caleidoscopio mondo fatto di fantasia, colore, prospettiva e illusione.