Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
11:27PM

I Wu Ming e Mariano Tomatis tornano al Circolo Amici della Magia

Mercoledì 28 gennaio 2015 tornano al Circolo Amici della Magia di Torino i Wu Ming insieme a Mariano Tomatis, per il Laboratoire Marie Nozière

 Sul palcoscenico del Circolo andrà in scena una storia che scardina i cliché della magia tradizionale di cui saranno protagoniste le donne, normalmente relegate al ruolo di assistente da usare per dimostrare i poteri.

Impugnando la bacchetta dalla parte del manico, quattro illusioniste e due attrici saranno le protagoniste di uno spettacolo magico che capovolge la visione che la tradizione classica impone: Silvia AgnelloManuela GrippiLaura Luchino, Eleonora Frida MinoGaia Elisa Rossi e Nella Zorà daranno vita a uno show che mescolerà giochi di prestigio, esperienze di magnetismo, reading e rievocazioni di illusioniste del passato.

L'appuntamento (già sold out) è realizzato dal collettivo Wu Ming con Mariano Tomatis e la supervisione alla regia di Muvix Europa.

 




12:56PM

La grande magia a Biella dal 16 al 18 gennaio

Per tre giorni Biella sarà il cuore della magia italiana con un tris di spettacoli di grande illusionismo in scena al Teatro Sociale promossi dal Circolo Amici della Magia e da Muvix Europa.

Venerdì 16 gennaio alle 20,30 salirà sul palco il grande Alexander con il suo spettacolo Sinapsi, viaggio ai confini della mente. Alexander, il primo italiano a portare su Raiuno l'arte del mentalismo, saprà entrare nella mente dei presenti con effetti al limite del possibile e spiegabile; sabato 17 gennaio alle 20,30 toccherà ad Aurelio Paviato, che porterà sul palcoscenico le Storie di un artigiano di illusioni, una visione poetica dell'illusionismo di altissimo livello tecnico: un viaggio nel mondo della magia coinvolgente ed emozionante; infine domenica 18 gennaio alle 16,30 sarà la volta del Magic Show, 100 minuti per tutta la famiglia che vedranno in scena, tra gli altri, artisti come il Campione italiano di magia 2013 Andrea Petrosillo, il Campione europeo di magia 2014 Shezan il genio dell' impossibile e Carillon, l'uomo dei sogni.

Un bouquet di proposte che tocca tutti gli aspetti della magia e può soddisfare curiosità e aspettative di diversi tipi di pubblici: dal mentalismo alle storie insolite su maghi e illusionisti di tutti i tempi, fino alla magia capace di stupire e divertire grandi e piccoli.

La eccezionale tre-giorni “a tutta illusione” è promossa in collaborazione con il Circolo Amici della Magia e la produzione è curata da Muvix Europa srl.

 

Venerdì 16 gennaio 2015, ore 20,30: Alexander, Sinapsi, viaggio ai confini della mente
Sabato 17 gennaio 2015, ore 20,30: Aurelio Paviato¸ Storie di un artigiano di illusioni
Domenica 18 gennaio 2015, ore 16,30: Biella Magic Show, con gli Artisti del Circolo Amici della Magia di Torino
Teatro Sociale di Biella, Piazza Martiri della Libertà, 2 – 13900 – Biella (BI)
Informazioni tel: 015 2524259
Prevendite on line sul sito www.ilcontato.it 

 

 

3:23PM

Lo show di Natale è VERTIGO MAGIC SHOW

VERTIGO MAGIC SHOW
Gran Galà di Magia e Circo
Una  produzione Cirko Vertigo, Circolo Amici della Magia e Muvix Europa
Venerdì 26 ore 16.30 - Sabato 27 ore 21.00 - Domenica 28 ore 16.30
Lunedì 29 ore 21.00 - Martedì 30 ore 21.00- Mercoledì 31 ore 22.00
Martedì 6 Gennaio ore 16.30
Teatro Le Serre – Grugliasco (TO)

VERTIGO MAGIC SHOWGran Galà di Magia e CircoUna  produzione Cirko Vertigo, Circolo Amici della Magia e Muvix Europa
Venerdì 26 ore 16.30 - Sabato 27 ore 21.00 - Domenica 28 ore 16.30Lunedì 29 ore 21.00 - Martedì 30 ore 21.00- Mercoledì 31 ore 22.00Martedì 6 Gennaio ore 16.30Teatro Le Serre – Grugliasco (TO)

Vertigo Magic Show è una grande produzione natalizia che vedrà protagonisti campioni dell'illusionismo e artisti internazionali di circo contemporaneo in un caleidoscopio di emozioni, magia e brivido nato dalla collaborazione tra Cirko Vertigo con il Circolo Amici della Magia. Uno spettacolo che ripercorre qualità ed atmosfere del varieté degli anni Venti celebrati sul grande schermo da Liza Minnelli in Cabaret, Marlene Dietrich ne L’Angelo Azzurro e Colin Firth nell’ultima pellicola di Woody Allen Magic in Moonlight. Due ore di spettacolo a cavallo tra circo e illusionismo, un caleidoscopio di personaggi a tinte forti ed evocazioni in chiaroscuro di cliché rivisitati dei music hall berlinesi dell’inizio del secolo scorso, tra piume di struzzo, abiti di strass e paillette, brani swing e passi di charleston.

 Grandi illusioni, bolle di sapone, manipolazione di carte e ventagli, apparizioni di colombe, mangiatori di spade, si alterneranno ad evoluzioni aeree al trapezio e ai tessuti, equilibri al filo teso, acrobatica a terra, evoluzioni alla ruota canadese e virtuosismi di giocoleria declinata in tutte le sue sfaccettature.

Uno spettacolo per tutta la famiglia, 120 minuti di festa, sorpresa e divertimento per condividere l’atmosfera del Natale. L’evento sancisce il proficuo connubio tra le arti circensi e il fascino dell’illusionismo a testimonianza della condivisione di una vocazione artistica e di uno stile di che predilige le emozioni e la spettacolarità.

Lo spettacolo sarà presentato da Luisella Tamietto, attrice comica del gruppo torinese Le Sorelle Suburbe che opera da anni nel campo del teatro comico di movimento. Si è diplomata presso la scuola di teatro di movimento Philippe Gaulier a Parigi nel 1987. Oltre alla tournée teatrale con le proprie produzioni di teatro comico, ha lavorato nella trasmissioni televisive Markette e Chiambretti Night con Piero Chiambretti su La7 e Canale5.

 La spettacolarità delle esibizioni degli artisti di Cirko Vertigo provenienti da Francia, Spagna, Albania, Italia, Messico, Croazia, Brasile, Slovacchia e Colombia farà spazio alla poesia del Clown Carillon le cui trovate sono state elogiate dai giudici di Tu sì que vales su Canale 5. Oltre trenta artisti in scena tra prestigiatori e virtuosi del circo contemporaneo. Tra gli assi dell’illusionismo il Mago Budinì che, in frac e cilindro, guiderà il pubblico in un viaggio alla scoperta del repertorio classico della magia tra carte, colombe, fazzoletti e sorprese. Gli spettatori più giovani saranno rapiti dalle fulminanti gag magiche di Natalino Contini che con le sue imprevedibili bacchette magiche farà apparire il classico coniglio dal cilindro. Shezan, il Genio Impossibile, impressionante fachiro mangia spade sarà protagonista della propria esibizione con lanterne magiche e ventagli con cui si è laureato all’ultimo Campionato Italiano di Magia di Saint Vincent. Ospite dello show Eleonora Prince of Magic, seducente protagonista con le sue assistenti, di uno spettacolare momento di grandi illusioni tra levitazioni, sparizioni, trasformismo ed escapologia. Dunque un florilegio di abilità fuori dal comune, in cui il reale si fonde con l’illusione, la spettacolarità con la poesia.

            La Biglietteria è aperta da Lunedì a Venerdì (10.00 – 13.00 e 16.00 -19.00) e sabato (10.00-13.00) a Grugliasco presso la Biglietteria di Cirko Vertigo in Via Lanza 31 e al Teatro Le Serre a partire da un’ora prima dello spettacolo. È consigliata la prenotazione ai numeri di telefono 011.0714488 oppure 327.7423350 e via mail all’indirizzo biglietteria@cirkovertigo.com. La prenotazione non dà diritto all’assegnazione del posto, i posti vengono assegnati solo al momento effettivo dell’acquisto del biglietto ed è necessario ritirare i biglietti riservati entro le 20.30 della sera dello spettacolo. Successivamente, in caso di grande affluenza saranno rimessi in vendita.

Dal 26 dicembre al 6 gennaio. Orario spettacoli: Venerdì 26 ore 16.30, Sabato 27 ore 21.00, Domenica 28 ore 16.30, Lunedì 29 ore 21.00, Martedì 30 ore 21.00, Mercoledì 31 ore 22.00 (spettacolo seguito da brindisi con gli artisti e distribuzione di panettone al pubblico). Ultimo spettacolo Martedì 6 Gennaio ore 16.30.

 

 

I biglietti sono acquistabili anche sul circuito Vivaticket.it. Informazioni www.teatroleserre.it