Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
7:39PM

Gaia Elisa Rossi è il nuovo Campione Italiano di Magia

Grandissimi complimenti a Gaia Elisa Rossi, in arte Maga Gaia, che oggi a Parma ha conquistato il titolo di Campione Italiano di Magia 2015.

Avvicinatasi giovanissima alla magia, Gaia è oggi una portabandiera della magia italiana "al femminile". 

Il titolo conquistato rappresenta un altro importante riconoscimento per il Circolo e la sua Scuola, dove negli ultimi anni si sono formati diversi Campioni.

A Gaia i complimenti del Direttivo e di tutti i Soci del Circolo!

 

12:10PM

Il CADM trionfa al Festival della magia di San Marino

Ancora successi per il Circolo Amici della Magia che fa incetta di premi anche al Festival di San Marino: il primo premio del concorso collegato al Festival è stato assegnato al nostro Socio Davide Tizzano mentre il Premio speciale della giuria è andato alla giovane e promettente Gaia Rossi.

Entrambi gli artisti si sono formati al laboratorio di Tiziano Berardi.

A tutti i complimenti del Circolo!

12:19PM

CADM organizza un corso di dizione per bambini

CADM organizza in collaborazione con l’associazione PRIMISSIMOPIANO  per i giorni di sabato 11-18 aprile e 9 maggio un corso di dizione per bambini a cura di Carlo Saito.

Il corso è aperto ai nostri soci Junior 12, ai figli, nipoti e amici dei nostri soci; è importante raggiungere un numero congruo di  partecipanti per evitare che manchi l’interazione, senza la quale  cessa uno dei principali obiettivi del corso: pertanto il gruppo dovrà essere di minimo 15, max 20 bambini.

La fascia d'età a cui è dedicato è dagli 8 ai 12 anni.
La quota sarà di  € 50,00 per 9 ore,  fotocopie incluse.
 
Programma :
·        esercizi di lettura su testi per bambini/ragazzi;
·        esercizi di recitazione teatrale concentrandosi sull'immedesimazione (es. la caricatura di noi stessi, l'imitazione di altre persone, degli elementi della natura, ecc.);
·        esercizi di articolazione per non "mangiarsi" le parole, piccoli elementi di dizione per imparare (finalmente!) come si leggono gli accenti nel nostro vocabolario;
·        la respirazione diaframmatica per controllare l'ansia dai compiti e dalle interrogazioni;
 
e per concludere
·         la conoscenza delle figure professionali che sono dietro ad un prodotto televisivo come un film od un talk-show (educazione all'immagine per una maggiore consapevolezza nella visione).
Per informazioni e prenotazioni: Angelo Cauda tel. 348 5281608, e-mail Angeloprivato83@gmail.com