Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
9:09AM

I segreti di Houdini raccontati da Massimo Polidoro

 

Venerdì 31 ottobre è un giorno molto speciale per tutti gli ammiratori del grande Houdini: ricorreranno i 140 anni dalla sua nascita (1874) e, allo stesso tempo, il 31 ottobre, festa di Halloween, è il giorno in cui Houdini morì nel 1926.
Per questo motivo, Massimo Polidoro, già autore dell'unica biografia in italiano a lui dedicata, ha pensato di celebrare la sua memoria con un ebook gratuito, a lui dedicato, e con uno speciale ricco di video, filmati, documenti e un podcast.
Per scaricare il libro e vedere lo speciale è sufficiente iscriversi gratuitamente alla newsletter settimanale di Massimo, L’esploratore dell’insolito in cui si trovano anche regali e omaggi per gli iscritti: ebook, anteprime, esclusive, oltre agli approfondimenti e alle indagini di Massimo nel mondo dell'insolito, dell'occulto, della magia e del presunto paranormale. Naturalmente, si può interrompere l’iscrizione in qualunque momento.
 
Per iscriversi e ricevere il libro è sufficiente andare a questa pagina: http://goo.gl/pUqxiT

 

 

2:09PM

Il Circolo ospita la conferenza stampa del docufilm "Dietro le quinte"

Il Circolo Amici della Magia di Torino ha il piacere di ospitare la conferenza stampa di Dietro le quinte. Piemonte e America tra sport, politica, magia e cinema, docufilm realizzato da Claudio Gorlier e Giuseppe Recchia.

L'appuntamento si terrà mercoledì 29 ottobre alle ore 12 presso il CADM, in via Santa Chiara 23 a Torino.

Il progetto raccoglie le memorie di Claudio Gorlier e Giuseppe Recchia che raccontano i segreti e i misteri di molti personaggi che il titolo lascia intendere: Ernest Hemingway, Gianni ed Umberto Agnelli, Henry Kissinger, Cesare Pavese, Beppe Fenoglio, Italo Calvino, Gustavo Adolfo Rol e Maria Callas. E si parla anche di casi insoluti come la morte dei giocatori del Torino, in quel di Superga.

Alla conferenza stampa interverranno Giuseppe Recchia, regista e scrittore, Simona Nasi, attrice protagonista del docufilm, Marco Aimone, illusionista e Sebastiano Catte, editore del libro. 

 

 

11:20PM

Il CADM partner di UNITRE per l'anno accademico 2014/15

Ci sarà anche l'illusionismo nel nuovo programma dell'UNITRE, che per l'anno accademico 2014/15 ha deciso di attivare all'interno del proprio programma Maghi e magia, un insieme di lezioni realizzate in collaborazione con il Circolo Amici della Magia e la supervisione di Angelo Cauda.

Sarà strutturato in sei lezioni mensili che partiranno a fine novembre; durante le lezioni si tratterà di storia della magia, della sua interpretazione e di tutte le specialità in cui questa si articola, come grandi illusioni, mentalismo, close-up, ecc. A fianco della teoria inoltre, ci sarà anche una parte dimostrativa realizzata con i nostri Artisti. 

L'insegnamento della pratica dell'illusione (trucchi, segreti e meccanismi dei giochi di prestigio) rimane a esclusivo appannaggio dei corsi realizzati presso la sede del Circolo, come previsto dallo Statuto del CADM.