Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
6:31PM

Il Circolo è partner del Comune di Torino per il Natale coi fiocchi 2014

Il Circolo Amici della Magia, insieme a Muvix Europa e Arte Brachetti, è partner del Comune di Torino per il programma di appuntamenti Natale coi fiocchi, riproposto anche quest'anno in occasione delle festività di fine anno.

In particolare il Circolo sarà protagonista degli appuntamenti intitolati La magia del Natale dal 19 al 21 dicembre in piazza Castello e Via Roma a Torino. Nei tre giorni di appuntamenti gli Artisti del Circolo misceleranno close-up e magia di scena, per offrire al pubblico un assaggio di illusionismo di alto livello.

A questo link la pagina dedidata sul sito di Natale coi fiocchi

venerdì 19 dicembre 2014, ore 18,15
Piazza Castello
SPETTACOLO DI MAGIA
Uno show per tutti, per sognare e vivere la magia in uno scenario unico

sabato 20 dicembre 2014, ore 11- 13 e 15-19
Via Roma
MAGIA A DISTANZA RAVVICINATA
 
sabato 20 dicembre 2014, ore 18,15
Piazza Castello
SPETTACOLO DI MAGIA
 
domenica 21 dicembre 2014, ore 11- 13 e 15-19
Via Roma
MAGIA A DISTANZA RAVVICINATA
 
domenica 21 dicembre 2014, ore 18,15
Piazza Castello
SPETTACOLO DI MAGIA

 

11:08AM

Il fascino del Circolo sulle pagine della Stampa

Uno splendido reportage racconta il Circolo Amici della Magia Dal tramonto all'alba: è quello firmato dallo scrittore Enrico Remmert che descritto la serata e lo spettacolo di Halloween tenutosi in via Santa Chiara 23.

Il fascino dello spazio, le storie degli Artisti e quella del Circolo stesso emergono dalle due pagine del quotidiano torinese, corredate dalle foto di Fabrizio Esposito realizzate appositamente per l'occasione.

L'articolo, completo di fotogallery, si trova anche on line. Ecco il link http://www.lastampa.it/2014/11/02/cronaca/una-notte-magica-con-lampade-di-velluto-che-svelano-lincredibile-3cpcUCBzJld1AP6cdtf5RI/pagina.html

9:09AM

I segreti di Houdini raccontati da Massimo Polidoro

 

Venerdì 31 ottobre è un giorno molto speciale per tutti gli ammiratori del grande Houdini: ricorreranno i 140 anni dalla sua nascita (1874) e, allo stesso tempo, il 31 ottobre, festa di Halloween, è il giorno in cui Houdini morì nel 1926.
Per questo motivo, Massimo Polidoro, già autore dell'unica biografia in italiano a lui dedicata, ha pensato di celebrare la sua memoria con un ebook gratuito, a lui dedicato, e con uno speciale ricco di video, filmati, documenti e un podcast.
Per scaricare il libro e vedere lo speciale è sufficiente iscriversi gratuitamente alla newsletter settimanale di Massimo, L’esploratore dell’insolito in cui si trovano anche regali e omaggi per gli iscritti: ebook, anteprime, esclusive, oltre agli approfondimenti e alle indagini di Massimo nel mondo dell'insolito, dell'occulto, della magia e del presunto paranormale. Naturalmente, si può interrompere l’iscrizione in qualunque momento.
 
Per iscriversi e ricevere il libro è sufficiente andare a questa pagina: http://goo.gl/pUqxiT