Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
12:10PM

Il CADM trionfa al Festival della magia di San Marino

Ancora successi per il Circolo Amici della Magia che fa incetta di premi anche al Festival di San Marino: il primo premio del concorso collegato al Festival è stato assegnato al nostro Socio Davide Tizzano mentre il Premio speciale della giuria è andato alla giovane e promettente Gaia Rossi.

Entrambi gli artisti si sono formati al laboratorio di Tiziano Berardi.

A tutti i complimenti del Circolo!

12:19PM

CADM organizza un corso di dizione per bambini

CADM organizza in collaborazione con l’associazione PRIMISSIMOPIANO  per i giorni di sabato 11-18 aprile e 9 maggio un corso di dizione per bambini a cura di Carlo Saito.

Il corso è aperto ai nostri soci Junior 12, ai figli, nipoti e amici dei nostri soci; è importante raggiungere un numero congruo di  partecipanti per evitare che manchi l’interazione, senza la quale  cessa uno dei principali obiettivi del corso: pertanto il gruppo dovrà essere di minimo 15, max 20 bambini.

La fascia d'età a cui è dedicato è dagli 8 ai 12 anni.
La quota sarà di  € 50,00 per 9 ore,  fotocopie incluse.
 
Programma :
·        esercizi di lettura su testi per bambini/ragazzi;
·        esercizi di recitazione teatrale concentrandosi sull'immedesimazione (es. la caricatura di noi stessi, l'imitazione di altre persone, degli elementi della natura, ecc.);
·        esercizi di articolazione per non "mangiarsi" le parole, piccoli elementi di dizione per imparare (finalmente!) come si leggono gli accenti nel nostro vocabolario;
·        la respirazione diaframmatica per controllare l'ansia dai compiti e dalle interrogazioni;
 
e per concludere
·         la conoscenza delle figure professionali che sono dietro ad un prodotto televisivo come un film od un talk-show (educazione all'immagine per una maggiore consapevolezza nella visione).
Per informazioni e prenotazioni: Angelo Cauda tel. 348 5281608, e-mail Angeloprivato83@gmail.com
 

 

 

 

 

11:27PM

I Wu Ming e Mariano Tomatis tornano al Circolo Amici della Magia

Mercoledì 28 gennaio 2015 tornano al Circolo Amici della Magia di Torino i Wu Ming insieme a Mariano Tomatis, per il Laboratoire Marie Nozière

 Sul palcoscenico del Circolo andrà in scena una storia che scardina i cliché della magia tradizionale di cui saranno protagoniste le donne, normalmente relegate al ruolo di assistente da usare per dimostrare i poteri.

Impugnando la bacchetta dalla parte del manico, quattro illusioniste e due attrici saranno le protagoniste di uno spettacolo magico che capovolge la visione che la tradizione classica impone: Silvia AgnelloManuela GrippiLaura Luchino, Eleonora Frida MinoGaia Elisa Rossi e Nella Zorà daranno vita a uno show che mescolerà giochi di prestigio, esperienze di magnetismo, reading e rievocazioni di illusioniste del passato.

L'appuntamento (già sold out) è realizzato dal collettivo Wu Ming con Mariano Tomatis e la supervisione alla regia di Muvix Europa.