Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
11:22AM

Il 16 novembre torna Expomagia 

Si terrà il 16 novembre EXPOMAGIA, l'appuntamento che annualmente raggruppa case magiche, dealer e prestigiatori da tutta Italia.
Come la scorsa edizione la sede scelta è il CH4 Sporting Club che dalle 10 alle 17 si animerà con suoni, colori ed effetti magici.

11:16AM

Lutto nella magia: ci ha lasciato Giovanni Beani

Il 27 settembre ci ha lasciato Giovanni Beani. Aveva solo 53 anni. Una notizia tragica per tutta la comunità magica italiana.

Giovanni, prestigiatore, era un profondo conoscitore dell'arte magica. Mentalista, era il direttore di Magia Moderna ed è stato l'ideatore ed il motore del Sortilegio. Ma sopratutto era una bella persona che ha sempre cercato di promuovere l'arte magica per il suo valore essenziale: la passione.

Alla sua famiglia vadano le più sentite condoglianze da parte del Direttivo e dei Soci del Circolo Amici della Magia di Torino.

 

4:02PM

Shezan il genio impossibile 2° posto al Campionato europeo di magia

Shezan il genio impossibile, straordinario artista del CADM, porta la magia italiana ai vertici dell'Europa raggiungendo oggi il Secondo posto al Campionato europeo di magia 2014.

Un ulteriore titolo nel ricco palmares di Shezan, che negli ultimi anni ha ottenuto riconoscimenti in diverse competizioni italiane e internazionali. A rendere ancora più straordinaria la sua performance è il fatto che il primo posto non è stato assegnato: Shezan ha dunque raggiunto il punteggio più alto della gara.

Altri titoli vinti dagli italiani sono il secondo premio in comedy magic assegnato a Vittorio Marino, il terzo premio di grandi illusioni andato a Danilo Audiello e il terzo premio di close-up vinto da Mario Bove.

Da tutto il CADM complimenti e un grande applauso a Shezan (alias Alex Debastiani) per il successo raggiunto e un BRAVO a tutti gli artisti italiani vincitori.