Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
11:20PM

Il CADM partner di UNITRE per l'anno accademico 2014/15

Ci sarà anche l'illusionismo nel nuovo programma dell'UNITRE, che per l'anno accademico 2014/15 ha deciso di attivare all'interno del proprio programma Maghi e magia, un insieme di lezioni realizzate in collaborazione con il Circolo Amici della Magia e la supervisione di Angelo Cauda.

Sarà strutturato in sei lezioni mensili che partiranno a fine novembre; durante le lezioni si tratterà di storia della magia, della sua interpretazione e di tutte le specialità in cui questa si articola, come grandi illusioni, mentalismo, close-up, ecc. A fianco della teoria inoltre, ci sarà anche una parte dimostrativa realizzata con i nostri Artisti. 

L'insegnamento della pratica dell'illusione (trucchi, segreti e meccanismi dei giochi di prestigio) rimane a esclusivo appannaggio dei corsi realizzati presso la sede del Circolo, come previsto dallo Statuto del CADM.

        

 

 

6:54PM

La grande magia di Silvan al Teatro Le Serre di Grugliasco

Torna a strabiliare il pubblico torinese il grande Maestro Silvan, Presidente onorario del Circolo Amici della Magia, che venerdì 24 e sabato 25 ottobre alle ore 21 porterà il suo spettacolo La Grande Magia al Teatro Le Serre di Grugliasco (TO).

I biglietti sono in vendita a partire sul circuito Vivaticket.it. Il costo del biglietto intero è di 20 euro. Ai soci del Circo Amici della Magia è riservata la tariffa ridotta a 15 euro.

Prenotazioni ai numeri 327.7423350 e 011.0714488

Biglietteria aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso Cirko Vertigo (Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco) e la sera dello spettacolo presso Teatro Le Serre a partire dalle 20.00. 

Per informazioni http://www.teatroleserre.it/eventi/silvan-la-grande-magia

3:44PM

Grande successo di Porte aperte alla magia

Una giornata per scoprire il cuore della magia torinese: domenica 12 ottobre le porte del Circolo Amici della Magia si sono aperte per permette al grande pubblico di scoprire gli spazi di Via Santa Chiara 23.

Un grande successo, con decine di persone che hanno risposto all'invito del CADM affollando la sede del Circolo. Le richieste di informazioni sui corsi sono state moltissime, così come le domande circa le collezioni di oggetti magici e locandine esposte.

Guarda le foto della giornata sulla pagina Facebook del Circolo