Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
3:50PM

Jonny Magic e Alex de Bastiani in finale

Grande successo dei nostri soci Jonny Magic e Alex de Bastiani che giungono in finale al Campionato nazionale di magia di Saint Vincent che si sta disputando in questi giorni.

La finale si svolgerà nei prossimi giorni, nell'ambito del Congresso di magia che si tiene annualmente presso la località valdostana.

3:43PM

Il CADM al Pink Pik-Nik del 18 maggio e 29 giugno

Il “Pink Pik-nik: in Piazza per le Performing arts” è un'iniziativa ispirata al famoso evento durante il quale si organizzano pic-nic frequentati da persone totalmente vestite in bianco, come sotto la Tour Eiffel a Parigi o nei parchi di Londra.

L'ATELIER TEATRO FISICO, il CIRCOLO DI MAGIA e il TEATRO DELLA CADUTA in collaborazione con la Città di Torino e il progetto The GATE promuovono un pic-nic urbano nelle giornate di domenica 18 maggio e 29 giugno in Piazza della Repubblica (Porta Palazzo).

Il Pic-nic in rosa sarà un evento aperto a tutti i cittadini che vorranno  trascorrere una domenica speciale e dimostrare il loro sostegno e solidarietà alla cultura e alle arti dello spettacolo. Un invito speciale è rivolto a tutti gli artisti che vorranno partecipare, incoraggiandoli ad esibirsi per enfatizzare ancora una volta l'importanza dell'arte nella propria vita.

Attori, musicisti, ballerini, maghi, cantanti, artisti di circo, burattinai.... tutti coloro che regolarmente si esprimono davanti ad un pubblico si riuniranno in un vero e proprio "raduno" portando la loro arte in Piazza.

Un vero e proprio FLASH MOB PIC NIC.

Proprio così, immaginate una piazza che, come i laghi dell'Africa pieni di fenicotteri rosa, si riempia di persone vestite di rosa che si uniscono per condividere cibo, bevande e intrattenimento. Tavoli coperti di rosa, coperte da pic-nic rosa, ombrelli rosa, vestiti rosa…insomma, qualunque cosa basta che sia rosa.

Primo nel suo genere, il Pink pik-nik in Piazza per le Performing Arts ospiterà sul palco artisti con che diverse performances vi intratterranno per oltre tre ore di show!

Sara' un'opportunità per gli artisti di riunirsi, incontrarsi e condividere le informazioni delle loro attività.  Un momento nel quale la Città di Torino confermerà la sua vocazione di città della cultura e delle innovazioni .

Performance dal vivo nelle piazza più grande d'Europa,  venite a festeggiare  questo momento insieme a noi! E' gratuito e chiunque può aderire .

 

Per partecipare vi diamo solo qualche indicazione:

1)  Portate il vostro pic-nic (cibo e bevande), cercando di essere vestiti di rosa dalla testa ai piedi.

2)  Portate un tavolo da picnic con le proprie sedie (meglio se il tavolo sarà coperto con una tovaglia rosa).

3)  Se non si hanno i tavoli e le sedie, potete portare un grande telo rosa o una coperta rosa da mettere a terra. Magari anche qualche cuscino per sedersi sopra (non necessariamente rosa però) .

4)  Arrivate tra le 11.00 e le 12.30 organizzatevi per rimanere fino alle 16.00. I primi spettacoli inizieranno alle 12.30. Guardate gli spettacoli, giocate a carte, fate nuove amicizie. L'obiettivo è riempire la Piazza entro le ore 15:00.

5)   Invitate tutti gli amici ad unirsi a noi! Inviate questo link e seguiteci su Facebook https://www.facebook.com/events/279512305563516/?fref=ts

 

 

10:03AM

Laboratorio di magnetismo rivoluzionario con Wu Ming e Mariano Tomatis

Martedì 6 maggio alle ore 18

Wu Ming e Mariano Tomatis presentano il 

LABORATORIO DI MAGNETISMO RIVOLUZIONARIO

Presentazione-spettacolo del romanzo L'Armata dei Sonnambuli

Per la prima volta in Italia, magia e letteratura si fondono in uno spettacolare viaggio nel tempo. La rivoluzione francese e il mesmerismo torinese faranno da sfondo a un singolare ibrido tra il reading e lo spettacolo di illusionismo: un tributo al romanzo L’armata dei sonnambuli (Einaudi 2014), che i Wu Ming presenteranno sul palco del Circolo Amici della Magia di Torino nell’ambito del loro “Révolution touR”. Scritto e condotto da Mariano Tomatis, con la partecipazione live del collettivo bolognese, il «Laboratorio di Magnetismo Rivoluzionario» sarà una stupefacente celebrazione del potere magico delle storie. Gli spettatori saranno coinvolti in prima persona dai moderni magnetizzatori del Circolo in una serie di esercizi che sembrano uscire dal romanzo dei Wu Ming. Direttamente dai caffè torinesi di fine Settecento, la sonnambula Irma e il mesmerista Vigoureux (al secolo Beppe Brondino e Nella Zorà) presenteranno il classico numero della Seconda Vista. Con loro si esibiranno il Presidente del Circolo Marco Aimone, il numerologo Davide Brizio e il Gran Sacerdote della Torino d’Antan Angelo Cauda.

Per prenotazioni: mariano.tomatis@gmail.com