Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
9:19AM

"L'arte di stupire": il nuovo libro di Tomatis e Buscema

Venerdì 18 aprile alle ore 21

L'ARTE DI STUPIRE

presentazione del libro di Mariano Tomatis e Ferdinando Buscema

Sperling&Kupfer 


A tutti capita, prima o poi, di vivere esperienze che non esiteremmo a definire «magiche». In molti di questi avvenimenti il paranormale non c’entra. Tali eventi potrebbero essere stati creati ad arte da una squadra di Magic Experience Designers.

Mariano Tomatis e Ferdinando Buscema presentano al Circolo Amici della Magia il loro ultimo lavoro, in cui rivelano per la prima volta i segreti e le tecniche con cui, da anni, creano professionalmente «esperienze magiche» per un pubblico alla ricerca di stimoli insoliti e sorprendenti. L’arte di stupire è il primo libro che spiega come portare magia nella vita di tutti i giorni, realizzando esperienze magiche per amici e conoscenti – ma anche in ambito aziendale, per incantare clienti e colleghi. Una raccolta di storie stupefacenti e misteriose, un percorso attraverso le stanze di un museo delle meraviglie che non dimenticherete.

 

11:31AM

Tutto esaurito il Carnevale dei bambini

Il tradizionale appuntamento dedicato ai più piccoli nei giorni di Carnevale è, ancora una volta, tutto esaurito. Non solo: le richieste sono state tali da riempire un secondo spettacolo, anch'esso sold out.

A cura di Angelo Cauda, il Carnevale dei bambini è un successo che si ripete di anno in anno e che permette di avvicinare i più piccoli in maniera divertente al mondo della magia.

 

4:49PM

La magia ai Martedì sera dell'Unione Industriali

La magia arriva a I martedì sera, storico e prestigioso ciclo di appuntamenti promosso e organizzato dal Centro Congressi dell’Unione Industriali di Torino: martedì 4 marzo, alle ore 21, la serata sarà dedicata a L’arte dell’illusione in compagnia di Marco Aimone, Pino Rolle e Angelo Cauda del Circolo Amici della Magia.

Sarà una chiacchierata sul mondo dell’illusione, le sue radici storiche, il rapporto con Torino (città magica e capitale indiscussa dell’illusione), i grandi personaggi della storia magica, tra cui spicca il celebre Bartolomeo Bosco (il più grande illusionista di tutti i tempi) e le sue varie discipline , come la cartomagia, il close up o la manipolazione di monete.

Ad animare la serata, anche con qualche dimostrazione dal vivo, saranno i professionisti del Circolo Amici della Magia.

 

Martedì 4 marzo 2014, ore 21

Centro Congressi, Via Vela 17 –  Torino

Per informazioni è possibile telefonare allo 011 57.18.246

Le tessere d’ingresso, gratuite e valide per due persone, potranno essere ritirate - fino ad esaurimento dei posti – al Centro Congressi in Via Vela 17 oppure scaricate dal sito www.centrocongressiunioneindustriale.it 

Per scaricare l'accredito per l'ingresso vai a questo link.