Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
11:49PM

Campioni d'Italia!

Andrea Petrosillo e Alex de Bastiani sono rispettivamente primo e secondo classificato al Campionato italiano di Saint Vincent.

Grandissima soddisfazione per il Circolo Amici della Magia che ancora una volta vede due suoi Soci vincitori del prestigioso titolo nazionale.

Ad Andrea e Alex i complimenti di tutti gli amici del Circolo!

2:24AM

Forza Ragazzi! Due Artisti del CADM in Finale a Saint Vincent

Quello che ci vuole adesso è un grande incoraggiamento per Alex de Bastiani (Shezan il Genio impossibile) e Andrea Petrosillo, i due artisti del CADM che sono approdati alla finale del Campionato italiano di magia di Saint Vincent.
Senza dubbio un risultato importante che conferma la scuola di magia del Circolo come una fucina che, dalla vittoria di Luca Bono nel 2010 in poi, ha visto molti soci raggiungere i gradini più alti delle competizioni nazionali e non solo.
Ideata da Carlo Bono con Tiziano Berardi (che tutt'ora è il direttore artistico del laboratorio e "tutor" per gli artisti) e sostenuta da Marco Aimone, la scuola di magia è uno dei fiori all'occhiello del Circolo.
I soci presenti a Saint Vincent hanno espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti da Andrea e Alex, che sono tra i 4 illusionisti in finale, dopo essersi confrontati con altri 20 maghi selezionati tra gli oltre 70 concorrenti.

8:10PM

Marco Aimone interviene alla presentazione del libro "I Trucchi della Mente"

Domani, Martedì 19 Marzo, alle ore 18 presso la libreria Feltrinelli Express di Porta Nuova a Torino si terrà la presentazione del libro "I Trucchi della Mente" (Codice Edizioni), un viaggio alla scoperta della neuromagia e delle piccole illusioni quotidiane firmato dai neuroscienziati americani Stephen L. Macknik e Susana Martinez-Conde.

A dare vita agli inganni della mente sotto gli occhi del pubblico ci sarà il Presidente del CADM Marco Aimone. Con lui a presentare il volume la neuroscienziata e divulgatrice scientifica Beatrice Mautino.

La vista è il più affidabile ed immediato collegamento con il mondo? Forse, ma non sempre è bene credere a tutto quello che si vede...