Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
9:57PM

La Magia dà Spettacolo

 

Sabato 4 Agosto un’eccezionale serata di illusionismo sul palcoscenico delle OGR di Torino - Officine Grandi Riparazioni, Corso Castelfidardo 22, Torino alle ore 21.30.

Il Circolo Amici della Magia si presenta sul palcoscenico delle OGR, uno dei cuori della “nuova Torino” con una serata di grande illusionismo. Si tratta di un’occasione veramente particolare in cui il Circolo potrà presentarsi ai torinesi, che stanno apprezzando sempre più l’illusionismo riscoprendolo come una delle eccellenze della città.

Sul palco si esibiranno Luca Bono, giovanissimo enfant prodige della magia italiana, reduce dai campionati del mondo tenutisi a Blackpool e allievo di Arturo Brachetti, Marco Aimone, presidente del Circolo e volto noto televisivo (è lui il Conte di Maramago di Cartoon Magic), Pino Rolle, vicepresidente del Circolo e maestro di cartomagia e di manipolazione; Davide Allena, brillante performer che vive il palcoscenico a 360°, Natalino Contini, artista effervescente nonché maestro di illusionismo, Angelo Cauda, mago “mentalista” con la capacità innata da catturare il pubblico con la battuta sagace; Lilyth, straordinario e raro esempio di magia “al femminile”, a cui è impossibile resistere e Mr. Fish.

La serata è a ingresso libero (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

4:20PM

Domenico Dante è il nuovo presidente della FISM

Un italiano alla guida del FISM: Domenico Dante è appena stato designato Presidente della comunità magica internazionale durante l’ultima giornata di lavori al Campionato del mondo di Blackpool.

Dante è un apprezzato e autorevole esponente dell’illusionismo italiano, grande appassionato di antiquariato magico e Presidente del Club Magico Italiano.

A lui i nostri migliori auguri per questo nuovo prestigioso incarico che contribuisce a tenere in alto il nome della magia italiana nel mondo.

4:06PM

Assegnato all'Italia il Campionato del Mondo di Magia FISM 2015

 

È stato un lavoro di squadra lungo e complesso ma ce l’abbiamo fatta: l’Italia nel 2015 ospiterà il Campionato del Mondo di Magia che si terrà a Rimini tra tre anni, a luglio.

Ecco cosa ci dice il nostro Presidente, Marco Aimone, che ha saputo dell’assegnazione in diretta web da Blackpool: “Voglio ringraziare l’amico Walter Rolfo e Masters of Magic per il sogno che ci hanno permesso di condividere: adesso ci aspetta un lavoro lungo e impegnativo. Credo che sarà una magica avventura grazie all’entusiasmo e l’energia che certamente non mancheranno”.