Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
9:33AM

27 febbraio - Merenda e spettacolo con SerenoMagic

Tornano le domeniche magiche con appuntamenti pomeridiani dedicati alle famiglie e al pubblico più giovane. Il prossimo appuntamento è con il Baule dei Sogni Perduti, un viaggio magico attraverso la fantasia dei più piccoli guidati da Sereno Magic. 

Bambini e ragazzi del pubblico saranno accompagnati da un simpatico cicerone fino a ritrovarsi catapultati dentro una dimensione fantastica. In questo universo incontreranno tanti personaggi che incarnano i sogni dell’infanzia: Topolino, apprendista mago desideroso di mostrare ciò che ha appena imparato, Clemente, il serpentello ubbidiente, Ernesto, il pappagallo parlante, e molti altri. La conclusione del viaggio riserva una magica sorpresa, un finale che lascia il pubblico a bocca aperta.

 Lo spettacolo è opera di Marco Sereno, che porta in scena tecniche del teatro d’attore, trasformismo e mimo, per dar vita a una rappresentazione coinvolgente e interattiva. Marco Sereno si presenta con la stazza di un gigante e l’animo di un folletto. Come un moderno Peter Pan, ha scelto di dedicarsi all’arte dell’intrattenimento, seguendo un percorso formativo e professionale che si è rivelato un’avventura straordinaria.

Frequentando l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice e gli ambienti magici torinesi, Marco ha iniziato a creare spettacoli che propongono una miscela eccezionale di teatro, cabaret e illusionismo. È nato così il mondo di Serenomagic, dimensione all’insegna della magia, della scoperta e del divertimento, capace di coinvolgere spettatori di tutte le età.

Uno spettacolo pensato per il pubblico delle famiglie e che sarà accompagnato da una merenda.

Spettacolo e Merenda: 15 €. Bambini under 5 €: 10 euro. Prenotazione ai numeri 348.5281608 oppure 339.4998327. 

10:42AM

9 dicembre - Mago Budini - Il trucco c'è...ma non ci credo!

Nell’anno in cui la città di Torino riscopre il fascino dell’illusionismo, tornano al Circolo Amici della Magia di Torino (Via Salerno, 55) le domeniche magiche con appuntamenti pomeridiani dedicati alle famiglie e al pubblico più giovane. Il prossimo appuntamento è per domenica 9 dicembre alle ore 16.00 con il Mago Budinì che, con la sua valigia di meraviglie magiche, raccolte in giro per il mondo, accompagnerà gli spettatori in un “dolce viaggio magico”. Nel suo spettacolo, intitolato “Il trucco c’è… ma non ci credo!” Si passerà dal mago in frac e cilindro con tanto di colombe al funambolico “magagliaccio” mezzo mago e mezzo pagliaccio, al fachiro comico Alì Budinì Balabin Bambù, al cowboy Calamita Johns a Super Budinì con i suoi poteri alieni. Occhi ben aperti poiché carte, palline, e candide colombe appariranno tra le sue mani trascinando lo spettatore in un crescendo rossiniano verso l’apoteosi della magia.

Ingresso 10 euro; under 5, ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria ai numeri 339.6088552 oppure 339.4998327. 

10:02AM

Baby Magic Show con Beppe Brondino e Madame Zorà

Tornano al Circolo Amici della Magia di Torino (Via Salerno, 55) le domeniche magiche con appuntamenti pomeridiani dedicati alle famiglie e al pubblico più giovane. Il prossimo appuntamento è per domenica 18 novembre alle ore 16.00 con il Viaggio nel mondo della Magia sotto la guida di Beppe Brondino e Madame Zorà. Una coppia magica sia sul palco che nella vita di tutti i giorni che condurrà bambini e adulti in un viaggio ai confini dell’immaginazione, sfiorando tutti i generi dell’illusionismo e proponendo le esibizioni che li hanno condotti alla semifinale di Italia’s Got Talent. Hanno lasciato senza parole Jerry Scotti e incantato la giuria del celebre talent show portandosi a casa gli anelati “tre sì” e regolarmente incantano le platee di tutta Italia con uno stile molto personale e originale.

Uno spettacolo pensato per il pubblico delle famiglie in cui assisteremo a giochi di mentalismo e di telepatia, manipolazione di oggetti, fino all’attesissimo numero di sand art, l’arte di creare immagini oniriche attraverso la manipolazione di granelli di sabbia. Usando solo le mani, le immagini forgiate dall’artista sulla sabbia vengono proiettate su di un grande schermo, così da permettere allo spettatore di vederle durante la loro realizzazione. Un viaggio suggestivo e musicale attraverso la creazione di opere d’arte fluttuanti, che appaiono e svaniscono perdendosi nella realtà; in pochi attimi muta il punto di vista dell’osservazione e le immagini si fondono l’una dentro l’altro sino a raccontare una storia carica di emozioni magiche.

Ingresso 10 euro. Prenotazione ai numeri 339.6088552 oppure 339.4998327.