Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
10:01AM

Carlo Cicala, Sensazional...mente!

Sabato 28 aprile alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino (Via Salerno, 55) ospita Carlo Cicala che nel corso di ottanta minuti di mistero e buon umore ci mostra la propria personale visione dell’intrattenimento attraverso l’uso del mentalismo e dello humor.

“Sensazional...mente” è uno spettacolo pensato principalmente per un pubblico di “non maghi”, ma che è stato apprezzato anche dagli addetti ai lavori.

Cicala propone un nuovo spettacolo in cui la sua passione per i misteri della mente e la lettura del pensiero si sposa con l’ironia garbata che da sempre lo contraddistingue: diverte e sorprende il pubblico con maestria. Parte integrante del suo spettacolo è la partecipazione attiva del pubblico che volentieri si lascia coinvolgere in esperimenti misteriosi, coinvolgenti e al tempo stesso divertenti.

CARLO CICALA
Dopo aver frequentato la scuola del Teatro Stabile di Genova e lavorato in qualità di attore nella compagnia stessa per tre anni, lascia il teatro di prosa per sviluppare un originale spettacolo di magia e umorismo per passare poi con lo stesso stile al mentalismo.

Si è esibito in locali di cabaret in tutt'Italia, tra cui lo Zelig, partecipando anche alla trasmissione omonima. Ha partecipato al Comedy Club (13 puntate) andato in onda sulla rete principale della Tv Svizzera Italiana.

Ingresso 15 euro. Prenotazioni ai numeri 339.4998327 oppure 346.3096213

10:32PM

Mago Budini - Il trucco c'è...ma non ci credo!

Tornano al Circolo Amici della Magia di Torino (Via Salerno, 55) le domeniche magiche con appuntamenti pomeridiani dedicati alle famiglie e al pubblico più giovane. Il prossimo appuntamento è per domenica 22 aprile alle ore 16.30 con il Mago Budinì che, con la sua valigia di meraviglie magiche, raccolte in giro per il mondo, accompagnerà gli spettatori in un “dolce viaggio magico”. Nel suo spettacolo, intitolato “Il trucco c’è… ma non ci credo!” Si passerà dal mago in frac e cilindro con tanto di colombe al funambolico “magagliaccio” mezzo mago e mezzo pagliaccio, al fachiro comico Alì Budinì Balabin Bambù, al cowboy Calamita Johns a Super Budinì con i suoi poteri alieni. Occhi ben aperti poiché carte, palline, e candide colombe appariranno tra le sue mani trascinando lo spettatore in un crescendo rossiniano verso l’apoteosi della magia.

Ingresso 12 euro; ridotto (ragazzi under 12) 10 €. Prenotazione obbligatoria al numero 339.6088552 (Gigi) oppure 339.4998327 (Angelo).

9:55AM

Mister David Extreme Magic Circus Varietè

Tornano le domeniche magiche con appuntamenti pomeridiani dedicati alle famiglie e al pubblico più giovane. Il prossimo appuntamento è con Extreme Magic Circus Varietè del virtuoso asso della magia e delle arti circensi Mister David. La stampa lo definisce l’Harry Houdini del circo: in scena porta equilibrismo estremo, ma anche illusionismo e giocoleria. 

Extreme Magic Circus Varietè è un one man show, un varietà eclettico portato in scena da un mago, un giocoliere, un equilibrista, un escapologo, insomma un comico dall’estro multiforme che ha fatto della versatilità il suo punto di forza… se sapesse anche cantare di sicuro non si tirerebbe indietro di fronte a una performance canora! Lo spettacolo ripercorre la storia del circo e del varietà magico toccando tutti gli aspetti artistici di queste nobili arti. A partire dal 1.768 fino ai giorni nostri. Uno spettacolo in cui circo, escapologia, comicità e illusionismo creano un cocktail esilarante a base di brivido, sorpresa e una buona dose di imprevisti.

Domenica 25 marzo ore 16.30. Ingresso 12 euro (Ridotto under 12 anni, 10 euro). Informazioni e prenotazioni al numero 339.499.83.27 oppure 339.6088552.