Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
1:43PM

21 maggio: Close-up alla Piazza dei Mestieri

La magia entra per una sera alla Piazza dei Mestieri grazie alla collaborazione con il Circolo Amici della Magia: giovedì 21 maggio alle ore 21, sarà la serata del Close-up alla Piazza dei Mestieri in via Jacopo Durandi 13, a ingresso libero.

Protagonisti sono gli Artisti del Circolo Amici della Magia che daranno prova di una delle discipline più sofisticate e complesse dell’illusionismo, il close-up o magia a distanza ravvicinata. Sono pochi i metri (a volte centimetri) che separano il pubblico dai prestigiatori, talmente vicini che devono chiamare tutta la loro straordinaria abilità per ingannare l’occhio dello spettatore.

Ai tavoli del close-up posti nella sala si avvicendano Marco Aimone, Presidente del Circolo Amici della Magia; Pino Rolle, Vicepresidente del Circolo Amici della Magia; Natalino Contini, docente responsabile dei corsi del Circolo; Umbosky, straordinario artista del CADM.

Alle loro esibizioni si aggiungono quelle di due giovani talenti magici, che animeranno il palcoscenico della Piazza dei Mestieri: Andrea Petrosillo, giovanissimo Campione italiano di magia nel 2013, e Jonny Magic, finalista in numerose competizioni nazionali e internazionali. 

Per prenotazioni: Sig. Valerio Bovolenta 342.0680974


1:22PM

8 e 9 maggio: festa a colle Don Bosco per i bambini nepalesi

Festa una magia per la vita al colle don Bosco  

Sabato 9 e domenica 10 maggio 2015 – 19° Edizione

Colle don Bosco (At)

Un evento straordinario per tutti gli appassionati della sana allegria in occasione del bicentenario della nascita di don Bosco

Sabato 9 maggio CASTELNUOVO DON BOSCO

Ore 16,30 Spettacoli itineranti nelle vie del centro con artisti di strada

Ore 21.00 Spettacolo Testimonianza nella piazzetta don Bosco

Domenica 10 maggio COLLE DON BOSCO

Ore 9.00: accoglienza e prenotazione biglietti spettacolo.

Ore 10.00: esibizione sul piazzale del Tempio di prestigiatori, clowns, trucca bimbi, giocolieri ed acrobati provenienti da tutta Italia

Ore 12.30: Santa Messa presieduta da don Silvio Mantelli con la partecipazione dei numerosi artisti, «rigorosamente in abito di scena». Animazione liturgica: Coro “Akusimba” di Taranto.

Ore 15.15: Gran Galà della magia con la partecipazione di artisti eccezionali. Hanno già dato la loro adesione: Walter Rolfo, Lupis, Jean-Philppe Loupi, Mikael Szanyiel, Carlo Cicala, Raul Cremona, Luca e Tino e molti altri.

(Sottoscrizione a premi con estrazione finale – I biglietti potranno essere prenotati sin dal mattino direttamente al Colle)

È gradita la prenotazione

I contributi raccolti verranno interamente destinati per l’emergenza terremoto Nepal.

Avviso importante: la Fondazione Mago Sales per l’emergenza terremoto Nepal

Vedi progetto in www.sales.it - Referenti sono i salesiani a Kathmandu.

 

6:52PM

Chiarimenti ai Soci

Purtroppo qualche giorno fa un problema elettrico ha compromesso il quadro e le apparecchiature del Circolo, da cui si è sviluppato un piccolo focolaio, velocemente estinto. I danni sono relativi e l'archivio storico (libri, manifesti e oggetti) è intatto ma fumo e fuliggine hanno invaso i locali rendendoli inagibili.

Al fine di poter ripristinare velocemente la sede, il Direttivo ha deciso di spostare le attività abituali presso il CH4 Sporting Club (Via Trofarello 10 a Torino).

Le attività non saranno in alcun modo interrotte.