Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
3:23PM

Ciao Giancarlo

Ieri è mancato Giancarlo Moro un grande amico di tutti noi ed un socio che ha supportato il circolo in questi anni in mille occasioni .

Il S.S. Rosario si terrà Venerdi 28 alle 17.30 presso la parrocchia S.Alfonso.

I funerali si terranno Sabato 29 alle 14,30 presso la Parrocchia S. Alfonso a Torino, via Cibrario angolo corso Tassoni.

2:03PM

Ricomincia la Magia !

COMUNICAZIONE IMPORTANTE AI SOCI E A TUTTI I NOSTRI SOSTENITORI.

RICOMINCIA LA MAGIA!


Come sapete la nostra sede, lo scorso Aprile, ha subito danni piuttosto ingenti a causa di un guasto all'impianto elettrico con conseguenti danni agli impianti.
Al momento abbiamo superato la fase critica e stiamo proseguendo con tutti i lavori necessari al ripristino del nostro circolo per renderlo bello ed accogliente quanto e più di prima. 
Per contro, i tempi necessari alla ristrutturazione di impianti elettrici, scenici, tendaggi, arredi e tutto quanto necessario non ci permettono di utilizzare i locali nei mesi di Ottobre e Novembre.
Dopo aver utilizzato nei mesi di Maggio e Giugno i locali del “CH4 Sporting Club”, generosamente messi a disposizione da parte del nostro Socio Giancarlo Moro che ringraziamo di cuore, abbiamo ritenuto opportuno cercare una location che fosse più vicina al nostro circolo e che fosse più aderente con le nostre necessità. 
Fortunatamente, su segnalazione di Arturo Brachetti (sempre vicino al “suo” Circolo), abbiamo identificato una sede temporanea che definirei ideale; si trova in Via Ottavio Assarotti 6 a Torino, a circa 300 metri da via Santa Chiara. Attualmente è la sede della scuola di ballo “Tangonauti”, gestita da Monica e Giorgio Proserpio, istruttori e Campioni Italiani Master di Tango che, appena comprese le nostre necessità, si sono resi subito disponibili e di questo li ringraziamo a nome di tutti i Soci.
Dai primi di Settembre saremo quindi nella condizione di riprendere tutte le attività consuete! 
Stiamo ovviamente facendo i massimo per ripristinare il “nostro” Circolo al meglio e nel più breve tempo possibile, contestualmente stiamo cercando di non far mancare a Voi sostenitori Amici ed ai Soci l'opportunità di proseguire nel coltivare l' Arte Magica con scuole, spettacoli e conferenze di altissimo livello.
Vi aspettiamo quindi da VENERDI' 4 SETTEMBRE in via Assarotti 6, ore 21.00, e non perdete di vista il nostro sito www.amicidellamagia.it per tenervi aggiornati sulle attività e sugli spettacoli!

Ricomincia la Magia!

1:43PM

21 maggio: Close-up alla Piazza dei Mestieri

La magia entra per una sera alla Piazza dei Mestieri grazie alla collaborazione con il Circolo Amici della Magia: giovedì 21 maggio alle ore 21, sarà la serata del Close-up alla Piazza dei Mestieri in via Jacopo Durandi 13, a ingresso libero.

Protagonisti sono gli Artisti del Circolo Amici della Magia che daranno prova di una delle discipline più sofisticate e complesse dell’illusionismo, il close-up o magia a distanza ravvicinata. Sono pochi i metri (a volte centimetri) che separano il pubblico dai prestigiatori, talmente vicini che devono chiamare tutta la loro straordinaria abilità per ingannare l’occhio dello spettatore.

Ai tavoli del close-up posti nella sala si avvicendano Marco Aimone, Presidente del Circolo Amici della Magia; Pino Rolle, Vicepresidente del Circolo Amici della Magia; Natalino Contini, docente responsabile dei corsi del Circolo; Umbosky, straordinario artista del CADM.

Alle loro esibizioni si aggiungono quelle di due giovani talenti magici, che animeranno il palcoscenico della Piazza dei Mestieri: Andrea Petrosillo, giovanissimo Campione italiano di magia nel 2013, e Jonny Magic, finalista in numerose competizioni nazionali e internazionali. 

Per prenotazioni: Sig. Valerio Bovolenta 342.0680974