Magia in Italia
Cerca nel CADM
News magiche dall'estero...
Seguici su:
8:26PM

Il CADM in mostra a Turati Sette Art Residence

Turati Sette Art Residence, struttura aperta del 2013 che prende il nome dall’omonimo corso della città di Torino, martedì 14 aprile alle ore 19 inaugura la sua Galleria d’arte.

In stile industrial, all’interno di una tranquilla corte immersa nel verde, lo spazio sarà messo gratuitamente a disposizione dei più promettenti artisti emergenti. A partire da Veronica Maniscalco e Valentina Mazzetti, curatrici di una mostra fotografica sul mondo della magia, torinese e non solo, realizzata in collaborazione con il Circolo Amici della Magia.

L’esposizione – visitabile gratuitamente fino al 17 maggio 2015, da lunedì a sabato dalle ore 12 alle 18 – propone un’attenta selezione di ritratti su pellicola degli artisti del Circolo Amici della Magia di Torino: un’eccellenza nel mondo magico internazionale, presente in città da oltre quarant’anni.

Tutte le immagini esaltano le esibizioni degli artisti sotto una luce “naturale”, quella del palcoscenico, in quanto catturate senza l’utilizzo del flash. Ed è così che due espressioni artistiche, la fotografia e la magia, si fondono per creare emozioni e colori che potrebbero convivere con la prosa e la poesia: un caleidoscopio mondo fatto di fantasia, colore, prospettiva e illusione.

 

7:39PM

Gaia Elisa Rossi è il nuovo Campione Italiano di Magia

Grandissimi complimenti a Gaia Elisa Rossi, in arte Maga Gaia, che oggi a Parma ha conquistato il titolo di Campione Italiano di Magia 2015.

Avvicinatasi giovanissima alla magia, Gaia è oggi una portabandiera della magia italiana "al femminile". 

Il titolo conquistato rappresenta un altro importante riconoscimento per il Circolo e la sua Scuola, dove negli ultimi anni si sono formati diversi Campioni.

A Gaia i complimenti del Direttivo e di tutti i Soci del Circolo!

 

12:10PM

Il CADM trionfa al Festival della magia di San Marino

Ancora successi per il Circolo Amici della Magia che fa incetta di premi anche al Festival di San Marino: il primo premio del concorso collegato al Festival è stato assegnato al nostro Socio Davide Tizzano mentre il Premio speciale della giuria è andato alla giovane e promettente Gaia Rossi.

Entrambi gli artisti si sono formati al laboratorio di Tiziano Berardi.

A tutti i complimenti del Circolo!